martedì 1 dicembre 2009

1^ Cat. Girone C – Il punto dopo l’11^ giornata

IL RAIANO CORRE, LA VIS PIANELLA 90 FRENA
di Giulio Misticone.

Rossoblù a -3 dalla capolista fermata in casa mentre lo Scafa sale al quarto posto
Nell’undicesima giornata del girone C di Prima Categoria sono 4 le vittorie casalinghe con altrettanti pareggi ed un solo successo esterno. Fra gli anticipi del sabato e le restanti gare domenicali sono state 16 le reti messe a segno di cui ben 4 realizzate da Breglia (Elicese), l’unico a trovare più volte la via del gol.
Continua a far punti il Raiano che supera meritatamente la Lettese (1-0) con il gol-partita di Paolucci (nella foto) arrivato a metà ripresa. Successo con dedica speciale a Mario Del Boccio, dirigente di lungo corso della compagine rossoblù venuto a mancare nella scorsa settimana. I ragazzi di Del Beato restano così in seconda posizione solitaria prolungando il periodo positivo e accorciando ancora sulla battistrada.
Passo falso per la Vis Pianella '90 che fra le mura amiche non riesce ad avere ragione del Marina (0-0). I pianellesi vedono diminuire il vantaggio che tuttavia resta tale non soltanto per i tre punti in più sulla seconda in classifica ma anche e soprattutto per l’organico di grande spessore e di sicuro affidamento a disposizione di Franco Bianchi per la vittoria diretta del campionato.
Lo Scafa c’è e grazie alla vittoria casalinga nel derby con la Torrese (2-0) irrompe in zona play-off. Lannutti nel primo tempo e Micoi a tempo scaduto regalano i tre punti alla squadra di D’Attilio che aggancia il quarto posto. Per la Torrese una sconfitta che conferma una volta di più la necessità di rinforzare il proprio organico alla luce di un deludente primo scorcio di stagione.
Tutto nella ripresa fra Daniele Cericola e Vacri (1-1). Questa volta ai montesilvanesi non basta il gol di Pelusi in apertura di secondo tempo per piegare la squadra ospite capace di restare in partita e di trovare il prezioso pareggio con La Frana la cui rete nei minuti finali costa la seconda posizione ai locali.
Reti bianche fra Torrevecchia Teatina e Faresina (0-0). Un pareggio su cui masticano amaro i locali alla ricerca dell’intera posta in palio per alimentare ulteriormente il bottino in una graduatoria comunque positiva. Seppur di poco invece gli ospiti possono muovere la classifica in chiave salvezza.
Si allunga la striscia positiva del Popoli che supera in trasferta (0-2) una derelitta Pro Francavilla. Nel secondo tempo Torchetti e Scelli firmano il successo degli ospiti.
Sono ben 10 i punti conquistati dai biancazzuri nelle ultime quattro gare.
Nuovo tonfo del Collecorvino che crolla sul campo dell’Elicese dopo essere passato per primo in vantaggio. Finisce 5-1 in favore dei locali trascinati da un Breglia in giornata di grazia (4 le reti da lui realizzate). L’altra marcatura dei padroni di casa porta la firma di Affettuosa con la squadra di mister Terenzi che conquista tre punti importanti per proseguire nel cammino che porta alla salvezza.
Importante vittoria anche per l’Atletico Manoppello Scalo (1-0 sul Michetti). A decidere è il gol di Schiedi al 69’ che consente alla squadra di Tizzano di attestarsi in posizioni di maggior tranquillità nella corsa alla salvezza.
Un punto ciascuno per Brecciarola e Rosciano (1-1). La gara si accende subito con i rossoneri di Pepe in vantaggio dopo 6’ grazie alla rete di Rosini. Tre minuti dopo però a riequilibrare il match per i padroni di casa è Potente con il risultato rimasto invariato fino al triplice fischio finale.

Nessun commento: