sabato 19 dicembre 2009

2^ Cat. Girone A. Presentazione 14^ Giornata.

Ultimo turno salvo maltempo che imperversa in questi ultimi giorni, prima della sosta natalizia , che poi riprendera' il dieci gennaio con l'ultima giornata del girone d'andata per gli uomini rossoblu. Incontro non proibitivo per Emiliani & co. che vanno a far visita in quel di Sulmona all'ultima della classe Aurora.
Dopo la sofferta vittoria casalinga con il Pescina, mister Liberati deve fare a meno di Accili , appiedato dal giudice sportivo per un turno, ma può riavere a disposizione Murzilli; per il resto non dovrebbero esserci problemi per l'undici che dovrà schierare.
La capolista Paterno si reca in trasferta sul difficile campo del Carsoli, che in questi ultimi turni si è ben comportata, strappando un preziosissimo pareggio a Capistrello domenica scorsa.
E proprio la Virtus, dopo aver perso i fratelli Idrofano , che sono andati al Tagliacozzo in Promozione, non vince ormai da tre turni , e si reca sul difficile campo della Pro Celano, in cerca di punti preziosi per la risalita verso la zona playoff.
Scontro caldo invece a Lecce , dove il Lycia riceve il Cerchio di Rosati: mister Mosca , che deve fare a meno di due uomini squalificati , dopo l'ottima vittoria esterna sul campo di Antrosano cerca punti pesanti per proseguire nel cammino fin qui fatto.
Il Roccavivi , dopo la sonora sconfitta subita a Cerchio , riceve il Venere; impegno abbordabile per Pasini e compagni, mentre il Venere è ancora pieamente coinvolto nella lotta per zona playout.
Il Ridotti , dopo la sconfitta el derby con il San Vincenzo, ormai staccato dalle posizioni che contano e che forse più le competono, ospita l'Antrosano, in cerca di punti per la classifica , ma anche per il morale.
Per l'altra peligna Subequana, attestatasi a metà classifica, sta pagando la politica della società , che ha optato per un organico pieno zeppo di under, i quali stanno portato ottimi risultati . Domenica ricevono il Cese di mister Ciaprini, che vogliono proseguire il loro cammino verso la salvezza.
Chiudono il quadro degli incontri lo Sporting Pescina e il San Vincenzo; la discreta prova in quel di Villa può dar morale, visto che forse la squadra di mister Prosia gioca meglio fuori casa che dentro; di contro i rovetani, tornati alla vittoria nel derby col Ridotti, vanno in cerca di conferme.
A cura di Villa San Sebastiano Calcio.

Nessun commento: