sabato 5 dicembre 2009

San Nicola Sulmona-Mosciano= 0-0.

SULMONA. Il pareggio a reti inviolate maturato al termine di 90 minuti combattuti non rende giustizia ad una gara molto bella ed onorata appieno da Sulmona e Mosciano. Unico assente il gol nel pomeriggio grigio e freddo del Francesco Pallozzi.
Il pari può starci, ma ai punti forse il Sulmona avrebbe meritato qualcosina di più.
I padroni di casa hanno subìto in avvio una partenza più convincente del Mosciano, più determinato e concentrato nel primo quarto d'ora.
Buone le trame disegnate da Rosi e Clementoni, gli uomini più in forma tra i giallorossi, anche se di tiri in porta di una certa pericolosità non se ne sono visti nella prima frazione ad impensierire il quasi inoperoso Zaccagnini, all'esordio col Sulmona.
Esordio è stato anche per Massimo Nunziato, che proprio a Sulmona cominciò una brillante carriera ben diciotto anni fa. L'attaccante è ancora lontano dalla forma migliore ma non ha perso un duello aereo.
Come accennato, il Sulmona si è avvicinato maggiormente alla rete rispetto agli avversari. Al 29' clamoroso palo su calcio di punzione del solito Maggi (nella foto), mentre sul finire della prima frazione è Greco a fallire da distanza ravvicinata su suggerimento proprio di Nunziato. Nella ripresa match più equilibrato almeno nei primi dieci minuti. Dopo è il Sulmona a fare la partita, con il Mosciano pronto a ripartire in velocità.
Proprio su azione di contropiede, Zaccagnini opera il suo unico intervento su conclusione di Celi. Nell'ultimo quarto d'ora Pasciullo prova a vincere inserendo gli attaccanti Di Corcia e Dionisi, ma con scarsi risultati.
La difesa moscianese si chiude a riccio e non lascia filtrare nulla. Per il Sulmona si tratta del secondo pari interno consecutivo dopo quello con il Castel di Sangro, mentre il Mosciano continua nel suo cammino regolare.
I biancorossi di Pasciullo hanno smarrito la via della vittoria e con essa un pò di brillantezza.
Sarà necessario tornare a centrare i tre punti per riprendere il cammino verso un campionato tranquillo.
Luca Di Ianni.

San Nicola SULMONA: Zaccagnini, Iacuzzo, Caserta (32'st Di Corcia), Signorelli, Inglese, Volpecina, Puglia, Marino, Nunziato (32'st Dionisi), Maggi, Greco (24'st Lamura).
A disposizione: Di Salvatore, Marra, Cotognini, Valente.
Allenatore: Pasciullo

MOSCIANO: Di Giammatteo, Aurini, Stacchiotti, Cappelli, Pinto, Celi (30'st Camino), Clementoni, Ruggieri, Rosi, Francia, Fusco.
A disposizione: Di Francesco, De Benedictis, Spina, Tulli, Marini, Pirocchi.
Allenatore: Grillo

ARBITRO: Orsini di Chieti.

NOTE: Giornata piovosa, terreno pesante. Ammoniti Caserta e Signorelli

Nessun commento: