2^ Categoria Girone A.Vittoria meritata per la Sport Subequana che in una gara dominata in lungo ed in largo supera nei minuti di recupero i marsicani del Cese.
Inizia subito in avanti la Subequana cercando di chiudere subito la gara.
I ripetuti tentativi dei locali vengono però vanificati dalla scarsa precisione sia degli attaccanti Crugnale e Ginnetti,tornato oggi titolare, che dei centrocampisti Colangelo e Piccozzi (nella foto), in campo dal primo minuto dopo due turni di riposo per infortunio all'adduttore.
Dopo 12' Colangelo recupera un pallone sull'out di destra e gira in mezzo per Crugnale che di testa, sbilanciato dal diretto avversario, mette a lato.
Mentre la difesa subequana, con un super D'Ostilio continua a tener testa ai pochi tentativi
ospiti, la squadra locale sciupa due ghiotte occasioni; la prima con Colangelo che, lanciato in area da Crugnale, tira poco alto sopra la traversa e la seconda con Fasciano, innescato in area, troppo precipitoso nel calciare, sì da mandare alto allo stesso modo.
Il goal e' nell'aria. Al 25' Colangelo recupera palla al limite dell'area, oltrepassa il centrocampo e lancia in corridoio per Ricotta ('93) che insacca la sua terza rete stagionale sul portiere in uscita.
Dopo pochi minuti è Paolini a deviare in angolo un colpo di testa all'indietro di D'Alessandro D.('90) schierato oggi nell'inedito ruolo di difensore insieme a Ferrini ('93).
Così dopo altri tentativi, dello stesso Ricotta e di Ginnetti, ma soprattutto di Crugnale e Piccozzi con tiri da fuori, finisce il primo tempo.
Il secondo tempo sembra ricalcare le fasi peggiori della partita di domenica scorsa con l'Aurora.
Confusione in attacco, egoismo esagerato e peccati di presunzione, portano al pareggio il Cese con l'unico tiro nello specchio della porta subequana nei 90' a firma di Bisegna.
Nelle fasi successive sono sempre gli uomini di Piccozzi e Di Gregorio a cercare di nuovo il vantaggio, quasi sempre con tiri dal limite o con cross che non trovano mai pronti
gli avanti subequani.
Al 35' viene espulso giustamente il giocatore del Cese Giordani Luigi per doppia ammonizione
rimediata per due fallacci sull'imprendibile Ricotta.
Così la Subequana tenta il tutto per tutto nelle fasi finali con l'ingresso in campo di altre due punte: De Dominicis e Barbati.
La scelta paga ed al 2° di recupero, dopo un continuo batti e ribatti in area, arriva la zampata vincente di mister Piccozzi che determina tre punti meritatissimi.


Nessun commento:
Posta un commento