di Giulio Misticone.
La ripresa del campionato nel girone C di Prima Categoria regala quindici marcature in totale fra gli anticipi del sabato e le restanti gare della domenica. Nessun giocatore è andatoa segno per più di una volta, avendo ogni rete un diverso autore. La quindicesima giornata fa registrare la prevalenza del segno X: ai quattro pareggi vanno ad aggiungersi tre vittorie casalinghe e due successi in trasferta.
Tutto facile per la capolista Vis Pianella 90, che piega agevolmente (5-0) le resistenze di un Collecorvino costretto a vestire i panni della vittima sacrificale. La squadra di Franco Bianchi sblocca con D’Archivio (nella foto) in avvio di gara prima di straripare nell’ultima mezz’ora di gioco con le segnature di Coschignano, Di Giandomenico, Di Pentima e un’autorete ospite a completamento della cinquina di inizio anno.
Ancora un successo per il Daniele Cericola che si attesta in seconda posizione solitaria (a tre lunghezze dalla battistrada) avendo ragione di un Raiano che si morde le mani per le diverse occasioni fallite. I rossoblù di Del Beato cadono per effetto della rete al 14’ di Pelusi, la cui marcatura consente il sorpasso dei montesilvanesi proprio sui diretti avversari di giornata, scivolati ora in terza piazza.
Successo molto importante per il Brecciarola che affonda la Torrese (1-0) a dieci minuti dal termine. Potente è il match-winner che permette ai locali di mettere in cascina preziosi punti in ottica salvezza mentre gli ospiti sono chiamati a dare un chiaro segnale di sopravvivenza già da domenica prossima.
Lo Scafa inizia bene il nuovo anno passando con autorità (0-4) in casa di una Elicese colpita a freddo dalla rete di Rossodivita al 3’. Nella ripresa sono Lannutti, Samuele e Micozzi a confezionare la definitiva quaterna in favore della squadra di D’Attilio che riguadagna terreno nell’inseguimento di un posto nei play-off.
Buon punto per la Lettese che esce indenne dal campo di Torrevecchia Teatina (0-0). Gli uomini di Di Camillo non riescono a trovare la rete del successo, imbrigliati dai coriacei giallorossi capaci di arginare le velleità degli avversari che comunque restano dentro la griglia degli spareggi promozione. Per gli ospiti un punto che muove la classifica e che dà morale.
Il Michetti rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria. Il Rosciano strappa un punto sul campo di Tocco da Casauria (1-1) trovando con Panella la rete che pareggia l’iniziale vantaggio dei padroni di casa, andati per primi a segno con Smarrelli. I rossoneri di Pepe devono ora guardarsi le spalle dal ritorno dello Scafa ai margini della zona play-off mentre ai locali servirà tornare a vincere per poter disputare un campionato di tutta tranquillità.
Per il Popoli il 2010 comincia così come si era concluso il 2009. I biancazzurri stanno encomiabilmente onorando un campionato che li vede ben posizionati su lidi tranquilli. Finisce a reti bianche (0-0) l’incontro con la Faresina, in una gara con diverse occasioni su entrambi i fronti e terminata sul risultato di parità sostanzialmente giusto.
Risultato a occhiali (0-0) anche per Atletico Manoppello Scalo e Vacri. Un punto ciascuno che fa comunque classifica sia per i ragazzi di Tizzano sia per la formazione ospite, chiamata a dare un’auspicata continuità al proprio cammino per giungere alla salvezza.
Il Marina passa sul campo del fanalino di coda Pro Francavilla (0-2) sbloccando il confronto al 70’ grazie alla rete di Serafini e trovando il gol della sicurezza con Fiadone nei minuti finali. Per la squadra ospite tre punti importanti che aumentano il margine di distacco dalle sabbie mobili dei play-out mentre per i francavillesi non arriva nessuna buona nuova.
Nessun commento:
Posta un commento