lunedì 11 gennaio 2010

Campo Di Fano-Castelvecchio S.= 2-0.

2^ Categoria Girone B.
CAMPO DI FANO - Il Campo di Fano è tornato alla vittoria e lo ha fatto nel migliore dei modi, in casa, infliggendo con merito la prima sconfitta stagionale al Castelvecchio Subequo. I padroni di casa hanno iniziato un po' contratti, per l'importanza del match, mentre gli ospiti si sono affidati ai lanci lunghi per le punte. Al 15' i subequani hanno concluso pericolosamente, per poi andare vicini al vantaggio al 20': su una rimessa laterale in area di rigore, c'è stato un intervento con le mani e l'arbitro ha decretato il penalty, calciato oltre la traversa da Grasso. In seguito a questo episodio, gli animi dei componenti delle panchine si sono accesi, tanto che sono stati espulsi un accompagnatore per parte. Passato indenne il rischio, il Campo di Fano ha preso a tessere le proprie manovre palla a terra, rendendosi pericoloso al 25' con un tiro al volo di Stefano Margani, di poco alto. Al 35' il vantaggio: Francesco De Sanctis ha raccolto una conclusione sbilenca, ha controllato con classe il pallone e lo ha infilato in diagonale per la rete dell'1-0, risultato parziale del primo tempo. Nella ripresa i fanesini hanno mantenuto il pallino del gioco, controllando con determinazione gli avversari, che hanno creato ben poco per raggiungere il pareggio. Al 55' è arrivato il raddoppio, a conclusione di una bella azione: Michele Scarpone si è involato sulla fascia destra e ha crossato sul secondo palo per Margani, che con una sponda volante ha assistito De Sanctis, il quale di testa ha fatto 2-0 e doppietta personale. Il Campo di Fano ha assunto un atteggiamento ulteriormente guardingo, gestendo con tranquillità il punteggio favorevole. Il Castelvecchio si è fatto vivo al 65', con una punizione parata facilmente dal portiere locale Pierluca Giammarco. Dal 75' i subequani hanno proseguito in dieci uomini, causa un'espulsione per proteste. L'ultima emozione all'85', quando, ancora su una rimessa laterale direttamente in area, in seguito a una trattenuta, gli ospiti hanno usufruito di un'altro calcio di rigore, bloccato in tuffo da Giammarco,. Risultato finale: 2-0, una bella soddisfazione per la squadra del mister Nicola D'Ulisse.
Commento a cura di www.valledelsagittario.it.

Campo Di Fano: Giammarco P, Guglielmi, Giammarco F., Trotta, Petrella, Natale, Nerone, Aromatario, Scarpone, Margani, De Santis.
A Disposizione: De Magistris, Giammarco M., Del Monaco, Ventresca.
All. D'Ulisse.

Casatelvecchio S.: Torre, Dionisio, Fiore, Dell'Orso, Fasciani, Orsini, Pace J., Giallorenzo, Grasso, Pallozzi, Di Flauro.
A Disposizione: Silla, Giangregorio, Milone, Funel Fasciani, Di Marcantonio.
All. Di Marcantonio L.

Arbitro: Di Paolo di Chieti.

Marcatori: 35' pt e 10' st De Sanctis F.

Note: Espulso Pace J. per il Castelvecchio S.

Nessun commento: