Prossimo avversario per il San Nicola Sulmona nella 21^ Giornata del Campionato di Eccellenza, allo Stadio Francesco Pallozzi, e' la Capolista Teramo.
Le due compagini biancorosse si affrontano in questa stagione per la terza volta, la prima a Sulmona.
Nella gara d'andata di Campionato disputata allo stadio Piano d'Accio, il Teramo s'impose per 2-0 in virtu' della doppietta del bomber locale Mario Orta.
Teramo e San Nicola Sulmona si sono recentemente incontrare anche in Coppa Italia (17 Dicembre 2009), sempre allo Stadio Piano d'Accio, ed anche in questa circostanza il Teramo ebbe la meglio per 4-1 con reti di Pierleoni (Doppietta), Bolzan e Fiorotto per i locali e di Di Corcia per gli ospiti ovidiani.
L'allenatore del Teramo e' il grande ex Candido Di Felice (nella foto), subentrato a Domenico Izzotti dopo la clamorosa sconfitta a domicilio per 1-4 contro il San Nicolo'. (19^ Giornata).
Di Felice ha brindato all'esordio sulla nuova panchina superando il Penne per 2-o nel turno infrasettimanale di Mercoledi 6 Gennaio.
Sara' per Di Felice un gradito ritorno a Sulmona, infatti il tecnico luchese, con la Compagine ovidiana, ha centrato la Promozione in Eccellenza e sfiorato la Serie D nei Play Off Nazionali.
Ironia della sorte Di Felice incrocera' il San Nicola Sulmona solo dopo poche settimane dall'avvento sulla nuova panchina del Teramo.
Numeri e curiosita' del Teramo.
Il Teramo comanda la graduatoria generale con 40 punti, seguito a quattro lunghezze dal Montesilvano.
Su 20 gare ha collezionato 12 vittorie, 6 pareggie e 2 sconfitte. La compagine teramana vanta inoltre il Miglior attacco con 33 reti realizzate e la seconda migliore difesa (14 le reti subite, tante quante il Mosciano), dietro al Castel Di Sangro che ne ha subite 13.
Il Bomber della squadra coincide con il Capocannoniere del Girone ovvero Mario Orta che dopo 20 Giornate e' andato a bersaglio 12 volte.
La stella della squadra e' il Franco-Caledoniano Vincent Taua (31 anni) con un passato nei professionisti con le maglie di Cavese, Vibonese, Nuorese, Teramo, Nocerina. Taua e' anche il Capitano della squadra.
Appuntamento Domenica 10 Gennaio 2010 allo Stadio Francesco Pallozzi, ore 14.30.
24 commenti:
parlano tutti,tranne lui. dicono che ha pasciullo lo hanno trattato male. e allora candio cosa deve dire? ha vinto tutto a sulmona,contro tutti gli scettici che lo volevano fuori dopo 4 giornate in promozione.ha aspetato fino all'ultimo che ha sulmona veniva riconfermato,invece questa incapacita' della nuova gestine lo ha messo in disparte facendogli saltare tante panchine.lui sarebbe da ringraziare,che dopo tutto quello che ha subito il 6 aprile doveva essere il primo a fare le valige e trovarsi subito un'altra squadra sapendo cosa stava succedendo a sulmona. invece no ci ha aspettato fino alla fine e il miglir regalo lo ha avuto a natale quando lo ha chiamato campidelli a teramo.avevamo anche il miglior allenatore, non avevamo sbagliato proprio nulla. mister anche se sono disgustato da questo calcio verro' allo stadio solo per abbracciarti e ringraziarti per quanto dato a questa citta' che pultroppo di calcio attualmente non ne mastica piu abbastanza da farmi innamorare. sei unico candido e che dio ti dia tutto cio' che ti hanno tolto.
Ovviamente anche Di Felice è stato ringrziato e ci mancherebbe altro.
Comunque non credo avrebbe accettato con questa situazione societaria.
Poi fu lui a sportissimo prima di Penne Sulmona play off a dire di aver forse concluso il ciclo a Sulmona, cosa che ci poteva stare.
Innegabile comunque che Luigino Pasciullo, che ha dato tanto a Sulmona, sia stato trattato malissimo dalla dirigenza, bene dalla città.
Grande scaccia dopo alba regalaci un'altra perla,ferma il teramo,solo tu puoi riuscirci,chi vuol bene al Sulmona ti sostiene..avanti cosi'e smentisci i''gufi''appollaiati sugli alberi innamorati..
Per T.N.T.O...ti posso assicurare che non esistono gufi appollaiati sopra gli alberi "innamorati". Chi vuole bene A Sulmona e AL Sulmona difenderà sempre IL Sulmona...Sulmona rimane, Scaccia prima o poi andrà via come succede a tanti dirigenti di calcio dalla serie A all'eccellenza. Riguardo Di Felice, è ovvio che resterà nei cuori di tutti noi tifosi perchè il suo nome sarà sempre legato alla serie D sfiorata. Però vorrei ricordare a " La Redazione" senza voler fare NESSUNA POLEMICA ma solo a onor del vero che chi lo voleva fuori dopo 4 giornate in Promozione non erano i tifosi ma forse qualche tuo collega dirigente...Ha ragione lagomaggiore quando dice che nessuno lo ha cacciato. Ricordo la trasmissione dove disse che il suo ciclo era finito
noi ultras abbiamo difeso di felice dall inizio e apparte le prime partite mi risulta che anche la tribuna lo abbia trattato benissimo...bravissimo allenatore,ma ha vinto con squadre fatte per vincere..pasciullo invece era in una situazione ben diversa...di felice aveva in mano una ferrari,lui no...cio non toglie che per me di felice è un vincente e che vincere non è mai facile..
ps:per la redazione,come dice luca chi voleva far fuori di felice non erano di certo i tifosi ma qualcuno nella dirigenza...a buon intenditor
bbr hai ragione però non facciamo polemiche....
io ho parlato solo di noi ultras,se ricordiamo bene di felice ci ringraziava sempre perché eravamo gli unici che dall inizio non lo abbiamo criticato..questo perché lui era una grande persona e un grande allenatore..come lo è stato anche pasciullo..è inutile fare differenze perché erano in due situazioni diverse..ps:se è tornato l orso di scanno prepariamoci alla chiusura anche di calcio peligno..ahahah
A parte che l'orso di scanno è un signore..almeno lui..riguardo a Scaccia,spero proprio che,a forza di vittorie,riesca a dimostrare a tutti voi che con pochi soldi e con tanti giocatori ''umili'',si possa fare un discreto calcio a Sulmona,che è quello che tutti gli sportivi chiedono..null'altro che questo..magari sarà così,poi voglio proprio vedervi ih ih..
Ok T.N.T.O. lo giudicheremo dai fatti....
Secondo me è inutile fare confronti.
Di Felice e Pasciullo hanno dato tanto a Sulmona, ma le situazioni sono differenti.
Io invito i tifosi del Sulmona a esporre un grande striscione di ringraziamento a Candido di felice, un allenatore che rimarrà sempre nei nostri ricordi. Vorrei anche dire al mio carissimo amico "bbr Sulmona" che Di Felice non aveva in mano una Ferrari (basta vedere la classifica della spal Lanciano con la stessa squadra dello scorso anno del san nicola), ma è semplicemente un ottimo allenatore...Magari aver continuato con lui. Se il Teramo lo ha ingaggiato un motivo ci sarà...
lo so pingi sono perfettamente d accordo con te..la ferrari la aveva ho confronto alla squadra che ha avuto quest anno pasciullo..per me sono due grandi allenatori..di felice verrà sicuramente applaudito da noi..domenica non so se tiferemo perché ci siamo stufati di diverse situazioni domani decidiamo..i teramani all andata ci fecero i complimenti..secondo me quest anno viste le diffide e le situazioni societarie stiamo facendo veramente tanto a livello di tifo..peccato che qualcuno continua a mirare a distruggerci..NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI
Sulmona ha avuto 2 ottimi allenatori,in queste ultime stagioni.
Proporrei un ringraziamento ad entrambi.
perfettamente d'accordo con lago maggiore...striscione per tutti e due ;)
concordo grande di felice, grande pasciullo
faremo uno striscione a favore del piu grande rovina forum di tutta la valle...alias kk 85,pluto,the winner,l'orso di scanno e molti altri ancora....
Bisogna assolutamente tifare Sulmona domenica prossima,con o senza Pasciullo(un grande)bisogna andare avanti e incitare la nuova proprietà a fare le cose davvero sul serio,dobbiamo fare anche noi la nostra parte,non possiamo sempre stare a criticare tutto e tutti..anche se le critiche avvengono sempre quando in città governa gente che guarda in una certa direzione(mi pare di capire)..sempre FORZA SULMONA..senza pregiudizi..
t.n.t.o ma sei il famoso difensore jolly nerostellato??
ore' o sapeo meno male che ho scritto prima
ahahahah...grande la redazione....cmq ho dei dubbi che sia la iena nerostellata...speriamo di no altrimenti addio pure calcio peligno :-)
non c'e' problema metto la moderazione
Mi chiedo una cosa:ma a voi il Sulmona interessa davvero?A me sembra che il vostro sport preferito sia di inveire contro chiunque..qua sembra che tutti remano verso la stessa direzione ovvero quella che prima o poi porterà allo sfascio.Io comunque resto delle mie posizioni ed ancora una volta ribadisco la mia totale fiducia a Scaccia..spero anche che la sua avventura(perchè no,anche da allenatore) a Sulmona sia lunga e che ci faccia tornare ai gloriosi bei vecchi tempi laddove le reti del''prato''(che peccato averle rimosse per fare spazio alle grate avanzate per la costruzione del carcere)si piegavano e chiunque,sapendo di dover venire al pallozzi ad affrontare il Sulmona tremava..nostalgia canaglia..vi adoro anch'io tutti,Sorpingi me lo dedichi anche a me lo striscione Domenica,ne sarei onorato..
Spero continuerai a postare i miei interventi visto che non offendono nessuno e non vanno nella solita ''direzione''..
cos'è sta storia che non si farà tifo; la squadra merita tutto l'incoraggiamento del pubblico, perchè quest'anno ne ha vissute di tutti i colori; quindi se si vuol contestare qualcuno o qualcosa ok, ma alla squadra bisogna esser vicini
Posta un commento