2^ Categoria Girone B.
Tre punti fondamentali per lo Za Mariola che a braccetto con il Tornimparte vola in vetta alla classifica del campionato. Vittoria maturata nel secondo tempo, ma i Bussesi sono stati molto spreconi sotto porta. A fare da sfondo ad una spumeggiante e avvincente partita, c'è un terreno di gioco in perfette condizioni.
Nei primi dieci minuti le due squadre cercano di prendere le misure, a rendersi pericolosi sono gli ospiti: Iannarelli, con un tiro dai 50 metri mette in difficoltà il portiere di casa che si rifugia in corner: dal calcio d'angolo nasce un'altra occasione per la squadra Bussese ma il difensore Colantonio dopo essersi ben smarcato, manda la palla a lato.
In seguito è D'Antonio M. a rendersi pericoloso ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta.
Al 27' c'è la svolta: D'Antonio L. approfitta di una fantozziana papera del portiere di casa. e insacca da due passi senza problemi. Dopo essere passato in svantaggio il Monticchio non si scompone e, dopo un palo al 35', perviene al pareggio con Nardecchia I.allo scadere del Primo Tempo grazie ad un errore di Ferreri a centrocampo , che ingenuamente perde palla e alla difesa Bussese che attua in malo modo il fuorigioco.
La seconda parte di gara inizia con un assedio da parte degli ospiti che vanno in più occasioni vicini al vantaggio: ci prova prima Di Tommaso da fuori, ma la palla esce di molto, poi Iannarelli che si vede respingere una girata da pochi passi e D'Antonio Luca che nel giro di 10 minuti aggiuge al suo "score" prima una traversa e poi un palo. Il gol arriva grazie ad una punizione battuta ottimamente da Ferreri, che indovina l'angolo giusto (grazie anche alla complicità dell'estremo difensore di casa).
Dopo il 2-1 lo Za Mariola continua ad attaccare: D'Antonio M. con una perfetta girata impegna il portiere di casa che si rifugia in angolo e infine Arduini, dopo essere stato imbeccato ottimamente dall'attaccante bussese, indovina il diagonale che batte il portiere, ma non lo stoico centrale di casa che salva da due passi.
Per lo Za Mariola undicesimo risultato utile consecutivo (10 vittorie e 1 pareggio).
Nella foto il difensore Mariano Colantonio (uno dei migliori in campo).
A cura di http://calciobussi.blogspot.com/
Monticchio '88: Calvisi D., Garofoli, Spagnoli, Di Marco, Nardecchia S., Gentile, Nardecchia I., Cappucci, Romano, Ciccone, Ludovici.
A Disposizione: Nardecchia A., Arancio, De Lucia, Calvisi C., Pendola, Cappucci L., Ciccone.
All. Sabati.
Za' Mariola T. Bussi: Matricciani, D'Elia, Iannarelli, Di Tommaso, Moscone, Colantonio, Arduini, Leone, Ferreri, D'Antonio M., D'Antonio L.
A Disposizione: Di Giorgio, Frattaroli, Silvestri, Giannoni, Cruja, Setta, Giuliani.
All. Rossi.
Arbitro: Di Stefano di Teramo.
Marcatori: 27' pt D'Antonio l., 44' pt Nardecchia I., 23' st Ferreri.
Nessun commento:
Posta un commento