Le curiosità. Quello appena disputato è stato un turno per molti versi analogo al precedente sotto il profilo delle marcature, con 89 reti segnate (sette giorni fa erano 92) in 34 gare, pari ad una media di 2,61 gol a partita. Diverso invece il discorso relativo alle plurimarcature, che ha fatto registrare una drastica riduzione delle stesse, precipitate dalle dieci del week-end scorso alle attuali quattro, che rappresentrano tra l’altro il primato, in negativo, stagionale.
Per Sperandio (Valle Aterno Fossa) è stata la quarta quest’anno, la seconda per Ventresca (Goriano Sicoli), Di Nicola (Colleatterrato) e Valeriani (Atletico Nepezzano), e per questi ultimi due si è trattato anche della seconda di fila messa a segno.
Capitolo portieri: prosegue l’imbattibilità personale di Maccallini (Vallelonga), Angelini (Torrese) e Cecamore (Tiburipa 2009), che non prendono gol, nell’ordine, da 302’, 241’ e 228’, mentre tra i numeri uno costretti alla capitolazione vanno segnalati i nomi di Giammarino (Atletico Manoppello Scalo), Di Lauro (Daniele Cericola) e Gigli (Capistrello), la cui serie utile si è fermata a quota 477’, 329’ e 326’. Dai singoli alle squadre, per dire del ritorno al gol del Popoli (dopo 262’) e del Tre Ville (dopo 247’), mentre si allunga l’astinenza del San Pelino e della Torrese, a secco di reti, rispettivamente, da 288’ e 234’.
Nessun commento:
Posta un commento