lunedì 25 gennaio 2010

San Gregorio-Campo Di Fano= 2-0.

2^ Categoria Girone B.

CAMPO DI FANO - Nell'anticipo di sabato, il Campo di Fano è uscito sconfitto con il più classico dei risultati dalla sfida esterna con il forte San Gregorio, pur reggendo il confronto e fornendo una buona prestazione. Si è giocato alle 17,00 al Campo Federale "Mancini" di L'Aquila, con manto in erba sintetica e un'illuminazione artificiale un po' fioca. Le due formazioni hanno disputato il primo tempo ad alti ritmi, affrontandosi a viso aperto. I padroni di casa hanno cercato di effettuare il forcing, ma i fanesini sono stati abili a imbastire pericolose ripartenze manovrate. Al 10' Filippo Natale (nella foto con De Sanctis) ha affondato sulla destra e ha servito Cristian Reitano, il cui diagonale è stato parato dall'estremo aquilano. Al 20' ancora Campo di Fano vicino al gol: Francesco De Sanctis ha dialogato bene con Michele Scarpone, ma la sua conclusione è stata ancora neutralizzata dal portiere avversario. Dopo qualche minuto lo stesso De Sanctis è andato vicino al bersaglio con un colpo di testa, fuori di poco. Al 30' il San Gregorio si è reso pericoloso con un tiro ben diretto sotto la traversa, sul quale l'estremo difensore fanesino Pierluca Giammarco ha compiuto un bell'intervento, deviando in tuffo in calcio d'angolo. Al 40' l'azione più importante del match: un cross a campanile ha raggiunto un attaccante aquilano (Rossi) ben appostato sul secondo palo, che di testa ha marcato l'1-0, risultato con cui le due squadre sono andate al riposo. Nei secondi 45' il San Gregorio ha assunto un atteggiamento più guardingo, lasciando meno spazi agli avversari, ma la gara è comunque rimasta combattuta e intensa. Si sono registrate poche occasioni da rete. Al 65' una conclusione del San Gregorio è stata bloccata senza problemi da Giammarco. All'80' la migliore opportunità per il pareggio, con De Sanctis che ha raccolto un lancio in profondità e dalla destra ha calciato fuori di poco. Nei minuti di recupero, in seguito a uno scambio veloce in zona offensiva, una punta locale (Di Zitti) si è ritrovata (in sospetto fuorigioco) a tu per tu con il portiere Giammarco e lo ha superato, marcando il 2-0 conclusivo.
Commento a cura di www.valledelsagittario.it

San Gregorio: Capulli, Mattucci, Scimia, Petrocco, Speziani, Mosca, Paiola (35' st Fattore), Rossi (32' st Izzi), Di Zitti, De Angelis (1' st Del Pinto), Sebastiani.
A Disposizione: Ianni, Damiani, Pifano.
All. Morelli.

Campo Di Fano: Giammarco P., Bernardi, Giammarco F. (23' st Giammarco M.), Giammarco L. (Tirotta), Natale, Aromatario (26' st Villani), Margani, De Sanctis, Reitano, Scarpone.
A Disposizione: De magistris, Del Monaco, Biccini, Galante.
All. D'Ulisse.

Arbitro: Giuseppini di Teramo.

Marcatori: 40' pt Rossi, 46' st Di Zitti.

Nessun commento: