martedì 5 gennaio 2010

San Nicola Sulmona: da stasera in ritiro a Giulianova.

Eccellenza.
Schiarita all'interno del San Nicola Sulmona in vista della gara di Mercoledi 6 Gennaio sul terreno dell'Alba Adriatica. (Turno infrasettimanale della 20^ Giornata).
Esonerato San Luigino Pasciullo da Montemitro, che per non aver ricevuto alcuna comunicazione scritta, come previsto in queste circostanze, dovra' presentarsi ugualmente sul terreno di Alba Adriatica, la conduzione tecnica della compagine biancorossa e' stata affidata ad Alfredo Scaccia, che gia' ne ricopriva la carica di Amministratore Delegato.
Alfredo Scaccia, in possesso di regolare patentino, avrebbe gia' allenato e vinto alcuni campionati. (Dove?). - (da Abruzzo Calcio Dilettanti del 19/12/2009).
Da valutare restano, pero', le condizioni della squadra che dopo la batosta interna (2-4 contro il Montorio '88) del 20 Dicembre non ha ripreso neanche gli allenamenti.
Nel frattempo, rassicurati tutti i giocatori circa il pagamento degli stipendi, la squadra da questa sera sara' in ritiro a Giulianova e domani prendera' regolarmente parte alla gara contro la compagine teramana dell'Alba Adriatica di Mister Edmondo De Amicis (ex giocatore del Castel Di Sangro dei miracoli), terza forza del torneo con 34 punti a braccetto con il Mosciano.
L'ennesimo colpo di scena della nuova Societa' del San Nicola Sulmona in una telenovela senza fine. Ai tifosi e agli sportivi ovidiani non resta che guardare avanti con fiducia e sperare in una miracolosa salvezza.

11 commenti:

lagomaggiore ha detto...

Non essendo arrivata alcuna comunicazione ufficiale, come può considerarsi Scaccia la nuova guida tecnica al posti di Pasciullo?
Andrà poi quest'ultimo a Giulianova?

luca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

ieri scaccia ha dichiarato che da sulmona pretende amore.....
Caro avvocato; nel calcio parlano i risultati e i fatti; gli unici fatti di cui lei si è finora reso protagonista, sono l'allontanamento di mezza squadra e del mister, a cui va tutta la nostra stima e solidarietà

biancorosso per sempre ha detto...

Caro Luca io cercherei di essere piu' positivo e meno catastrofista anche perche' a noi appassionati non costa nulla essere ottimisti e sopratutto non ci rimettiasmo nulla. Io per quanto possibile farei fare e sosterrei qualsiasi tentativo senza farmi condizionare dalle chiacchiere su internet facendomi un opinione personale sui fatti che si faranno e che nella peggiore delle ipotesi cioe' la retrocessione salveremo comunque il titolo e avremo il tempo forse di riorganizzarci con progetti meno ambiziosi ma piu' duraturi. Mi rendo conto di scrivere cose impopolari e contrarie all'opinione di chi vorrebbe veder sparito anche l'ultimo barlume di speranza che ci e' rimasto e non mi sto riferendo a te sia chiaro, ma penso che di fronte al vuoto di potere che si ' creato in questa citta' e non mi riferisco solo al calcio il nostro dovere sia di resistere alla tentazione di buttare tutto ma dobbiamo cercare di salvare il salvabile. Vorrei chiudere citando un esempio che ci e' molto vicino per quanto riguardo una gestione sportiva oculata ed economicamente sostenibile parlo del Sulmona basket di cui si e' sempre parlato poco e che non riceve certo grande sostegno dal comune eppure sono anni che resistono facendo dignitosissisimi campionati regionali di c2 con la parentesi miracolosa della promozione in c1 e della probabile permanenza in questo campionato anche per l'anno prossimo.Spero con questo
esempio d'aver fatto capire la mia opinione e speriamo che arrivi qualcuno che ci dica di sorridere perche' siamo finiti su scherzi a parte. Un saluto.

biancorosso per sempre ha detto...

Io credo che benefattori non ne esistano e che nessuno fa niente per niente. Io non ho detto che tu hai torto sui precedenti citati e solo che noi non siamo frosinone ne citta' castello quindi la storia e' ancora da scrivere ed io non ho la palla di vetro per prevedere il futuro ne' mi piace prefigurare sventure. Poi sicuramente la mia visione romantica ed utopistica delle cose verra' smentita ma fino a quel momento lasciamoci questa porta aperta tanto sia io che te facciamo altro per vivere e questo e' solo un passatempo che qualcuno vuole toglierci. Non permettiamolo.

Roky ha detto...

Purtroppo anche io sono molto pessimista, penso siamo caduti dalla "padella alla brace": gestione Tambone sicuramente fallimentare dal punto di vista strettamente economico, gestione politica molto molto superficiale e frettolosa, gruppo Faenza tutto da scoprire, ma viste le premesse: giocatori svincolati, allenatore esonerato,due settimane senza allenamenti,completa disinformazione con illusioni e smentite.... speriamo bene!!!

bbr sulmona ha detto...

Dopo le travagliate esperienze in Umbria al Città di Castello e all'Amerina, l'avvocato Alfredo Scaccia è clamorosamente tornato nel calcio e da ieri è ufficialmente il nuovo amministratore delegato e responsabile dell'area tecnica del San Nicola Sulmona, squadra abruzzese di Eccellenza. Con lui la nuova presidente è l'aretina Elvira Faenza, vice presidenti Alessandro Bison e Mario Celani.http://www.valtiberinaonline.it/notizie/leggi/139428/

lagomaggiore ha detto...

Secondo me non è una questione di pregiudizi.
Già il modo in cui la nuova società si è presentata dice tutto: via i calciatori più bravi e via il migliore allenatore mai stato a Sulmona (con Natale ) per motivi disciplinari( nella lettera Pasciullo diceva solo la verità).
Credo sia doveroso rinfìgraziare mister Luigino Pasciullo, la cui bontà e competenza avrebbe dovuto accomunare Sulmona per più tempo.
Ma purtroppo la colpa non è di Sulmona..

lagomaggiore ha detto...

Da il centro:
Scaccia ha definito gravissimo e scorretto il comportamneto di Pasciullo in riferimento alla lettera e al fatto che la squadra non si sia più allenata.
Inoltre grazie alle sue conoscenze calcistiche crede di riuscire a imbavagliare l' alba adriatica.
Non ci sono più parole..speriamo di non prendere più di 5 goal..

calcio ha detto...

siete diventati ridicoli, a livello sportivo, economico e industriale ma soprattutto a livello politico e sindacale. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA.il risultato ovviamente e quiss.

La Redazione ha detto...

mi sembra che qui ognuno tira l'acqua al suo mulino, quello che sviolina pasciullo a destra e a manca,addirittura il miglior allenatore mai venuto a sulmona dopo natale. ma per me natale era uno zero e' lo è ancora oggi,non vince nulla da 20 anni, pasciullo non ha mai allenato da nessuna parte solo una parentesi in promozione con il castel di sangro e pergiunta fallimentare.con tutto il rispetto forse bisognerebbe citare anche di felice ma non importa,non e' quello che voglio dire. forse nessuno ha centrato il problema,forse solo luca si sta rendendo conto che e' veramente finita,ma io vorrei dirvi cari tifosi,basta di sperare, di che cosa dobbiamo campare? solo cazzate,chiacchiere,comunicati,esoneri,per giunta non regolari. ma chi ha messo il sulmona in mano a queste persone? ma che avete,e' hanno paura di intervistare il primo cittadino per me responsabile di tutto questo? ma dai ,quanto eravamo in comune piovevano insulti e ora nessuno va a chiedere perche'? io da tifoso voglio sapere la verita', di chie' la squadra? chi e' questo saccia che a sentirvi parlare e letto i commenti sul link che avete girato mi sembra carlitos brigante. allora qualcuno ha le palle di uscire allo scoperto e dire che cosa sta succedendo? grazie, basta polemiche vogliamo la verita'