mercoledì 10 febbraio 2010

Castelnuovo-Pratola Peligna= 2-1

Juniores d'Elite.
Nella 17^ Giornata del Juniores d'Elite il Pratola cade in casa del Castelnuovo ex fanalino di coda e squadra in grande ripresa dopo le ultime giornate. La compagine nerostellata si presenta alla disputa con una squadra lacerata da infortuni e squalifiche e con soli 14 effettivi.
Analisi del match: Pronti via ed è subito il Pratola a rendersi pericoloso dopo cinque minuti colpendo il palo esterno con Hallulli. Al 15' però, Il Castelnuovo passa in vantaggio: Di Marco respinge una punizione dai 22 metri su cui si avventa prima di tutti il n. 7 ospite che da pochi metri gonfia la rete per il momentaneo vantaggio.
Gli ospiti non si scompongono e al 20' Casasanta vede negarsi la gioia del gol dall estremo di casa che compie una prodezza su una conclusione ravvicinata. Al 25' Hallulli prova a pescare il "jolly" con una conclusione dai 30metri ma trova ancora l'ottima risposta del portiere che si rifugia in angolo. Non succede nulla di interessante fino al 45': si va al riposo sul parziale di 1-0.
Nella ripresa calano i ritmi, ma nonostante questo i biancoverdi continuano a tessere buone trame offensive sventate però dalla retroguardia pratolana. Al 65' il Castelnuovo raddoppia: sugli sviluppi di un corner dormita collettiva della difesa ospite e il n. 6 appostato tutto solo sul secondo palo insacca per il 2-0. Il Pratola a questo punto si sbilancia in avanti cercando di raddrizzare la partita. Al 75' i nerostellati accorciano le distanze con Iacovone che ribadisce in rete, con un colpo di testa, il corner di Hallulli. Ci provano ancora i ragazzi di mister Santangelo in due occasioni con Di Giovani che però vede negarsi il gol dall ottimo portiere biancoverde, migliore in campo della partita. Il finale è 2-1 per il Castelnuovo. Il Pratola paga con la sconfitta per l'ennesima volta la scarsa attenzione sulle palle inattive e la poca lucidità negli ultimi trenta metri. Luca Di Marco.

Pratola Peligna: Di Marco, Polce (40' st Silveri), Iacovone, Di Giandomenico, Guadagnoli, Di Roberto, Rosato (Cap.), Di Giovani, Casasanta; Hallulli, Carducci (34' st Coccovilli).
A disp.: Adriani.
All. Davide Santangelo

Nessun commento: