BUGNARA - La Federlibertas ha perso di misura sul proprio terreno, con un po' di sfortuna, contro il Cesaproba Calcio. E' stata una gara combattuta, dura, disputata a viso aperto dalle due contendenti. L'inizio è stato a favore degli ospiti, che hanno colpito al 20' (Di Piero), recuperando palla sulla destra, dopo un'incertezza della retroguardia bugnarese, e concludendo in rete, grazie a una leggera deviazione di un difensore, il cross e il batti e ribatti in area che ne era derivato. La Federlibertas ha reagito, attaccando, senza creare palle-gol, ma protestando al 30' per una rete annullata per fuorigioco a Massimo Caramante, che aveva segnato di testa su servizio da punizione di Marco Turchetti. Le squadre sono andate al riposo sullo 0-1. I secondi 45' sono cominciati con i padroni di casa alla ricerca del pareggio, che è giunto al 65': un tiro di
Daniele Piccoli (nella foto) ha incocciato l'incrocio dei pali e Fabrizio Taglieri è stato pronto a recuperare palla e siglare l'1-1 in pallonetto. La Federlibertas ha provato ad aggiudicarsi l'intera posta in palio, andando vicino al 2-1 in diverse circostanze. Prima Luca Leombruno ha accarezzato il sette, con un colpo di testa su cross da calcio piazzato. Poi Turchetti si è reso pericoloso direttamente da calcio d'angolo, due volte: la prima traiettoria dalla bandierina è stata deviata da un difensore sulla parte alta della traversa, sul successivo corner è stato il portiere a smanacciare il pallone diretto nel sacco. Il Cesaproba ha attutito il colpo e, al 90', ha costruito l'azione vincente: un attaccante ha controllato bene in area e ha servito un compagno (Laurenzi) all'altezza del dischetto, che ha concluso verso la porta, trovando la decisiva deviazione di un avversario e la marcatura del corsaro 1-2 conclusivo.
Commento a cura di www.valledelsagittario.it
Federlibertas Bugnara: Tortis, Valente (12' st Corraro), Turchetti, Leombruno, Valentini, Epifano, Taglieri, Piccoli, Caramante, Settevendemie, Di Prata.
A Disposizione: Aureli.
All. Ramunno.
Cesaproba: Silvestri, Antonelli, Tinari, Cecala, Filosini, Sabatini, Picchioni, (20' st Pietrucci), Feliciani F., Laurenzi, Di Piero, Lattanzi.
A Disposizione: Feliciani A.
All. Mansueti.
Arbitro: Acciavatti di Pescara.
Marcatori: 20' pt Di Piero, 20' st Taglieri, 46' st Laurenzi.



Nessun commento:
Posta un commento