lunedì 15 febbraio 2010

Pratola Peligna-Pineto= 1-2.

Juniores d'Elite.
All'Ezio Ricci va di scena una partita che si prospetta come uno scontro scontro salvezza per Il Pratola costretta a centrare i tre punti per risalire la china e dare un senso a questo campionato finora avaro di soddisfazioni.
Cronaca:
Parte bene il Pratola che fin dalle prime battute prende in mano le redini del gioco grazie alla classe sopraffina di Sabatini e alla velocità di Rosato e Di Giovani. Al 20' si sblocca il match in favore dei peligni: Sabatini spalle alla porta serve Rosato sulla corsa e quest'ultimo, batte l'estremo ospite in uscita, con un diagonale. I nerostellati hanno la possibilità di raddoppiare pochi minuti dopo ancora con Rosato che non riesce a sfruttare un indecisione del portiere ospite spedendo il pallone sul palo. Il Pineto non rimane a guardare e dopo un inizio traballante viene pian piano fuori esprimendo il suo gioco. Al 30' il n.10 ospite colpisce la parte alta della traversa su calcio piazzato ed è questa l'ultima emozione della prima frazione di gara. Si va al riposo sul 1-0. Nella ripresa i teramani entrano con l'intento di raddrizzare la partita.
Al 57' Di Marco (in foto) ferma in uscita bassa il n.9 che si apprestava al tiro. E' il preludio al gol che arriva al 60': sugli sviluppi di un corner la palla sbatte maldestramente sul corpo di Guadagnoli e il n.5 biancazzurro è lesto ad anticipare Di Marco e ristabilire la parità. Passano due minuti e Il Pineto passa in vantaggio: il n.7 appostato sul lato corto dell'area di rigore con un preciso diagonale basso piazza la palla sul secondo palo. L'uno-due micidiale taglia le gambe ai ragazzi di mister Santangelo. I nerostellari hanno la possibilità di pareggiare al 70' ma Rosato fallisce clamorosamente a due metri dalla porta sparando il tiro a lato. L'ultima buona occasione capita sui piedi di Di Giovani che se na va in velocità sul settore di destra ma una volta trovatosi a tu per tu con il portiere spreca tutto ciò che aveva fatto spedendo il pallone sull esterno della rete. La partita termina sul 2-1 che rappresenta la quarta sconfitta consecutiva per il Pratola ed ultimo posto in solitaria. La squadra nonostante abbia giocato, a tratti, un buon calcio mostra ancora lacune sulle palle inattive. (Luca Di Marco).
Nel dettaglio la formazione nerostellata scesa in campo nel pomeriggio odierno.

Pratola Peligna: Di Marco, Polce, Iacovone, Di Giandomenico, Guadagnoli; Di Giovani (85' Coccovilli), Micale (Cap.), D'Andrea (83' Carducci), Casasanta (72' Hallulli), Sabatini, Rosato.
A disp.:De Blasis, Silveri.
All. Davide Santangelo.

Nessun commento: