lunedì 8 febbraio 2010

Za' Mariola T. Bussi-Castelvecchio S.= 1-1.

2^ Categoria Girone B.
In attesa del recupero di mercoledì p.v. (sul campo del Lucoli), il Castelvecchio spezza la serie negativa ed inizia il mese di febbraio conquistando un prezioso punto sul campo della capolista Za' Mariola. Mister Di Marcantonio deve, ancora una volta, fare i conti con le molte assenze e manda in campo: Torre tra i pali; Dionisio, Dell'Orso, il neo-acquisto Commerso e capitan Fasciani in difesa; Pace, Orsini, Pallozzi e Fiore a centrocampo; Grasso e De Amicis in avanti.
Neanche il tempo di entrare in campo e la squadra di casa va in vantaggio: su un capovolgimento di fronte, D'Antonio L. cade a terra dopo un contatto con Commerso al limite dell'area rossoblu: per il direttore di gara è calcio di punizione, che Matteo Leone trasforma con una gran botta che si insacca alla destra di Torre. Il Castelvecchio cerca di reagire per riportarsi in parità, ma la squadra di casa arriva quasi sempre prima sul pallone e sfiorando il raddoppio ancora su punizione (su cui Torre ci mette una pezza). Unica vera occasione per gli ospiti, intorno alla mezz'ora, quando il portiere di casa vola a togliere dall'incrocio il gran tiro di Fiore. Il primo tempo, dopo due minuti di recupero, si chiude con lo Za Mariola in vantaggio per 1-0. Al rientro sul terreno di gioco, tra gli ospiti non c'è più Pace, sostituito da Francesco Angelone. Il Castelvecchio inizia il secondo tempo con un altro spirito, riversandosi in attacco e creando numerose occasioni tra cui le più pericolose portano la firma di Grasso che dapprima, su azione da calcio d'angolo, a pochi passi dalla linea di porta calcia debolmente, consentendo al portiere un'agevole parata, e successivamente, sempre su un'azione da calcio d'angolo, raccoglie una respinta della difesa e calcia violentemente dal limite dell'area, ma la sfera viene ribattuta da un difensore e, sul capovolgimento di fronte, il numero 17 locale, nel tentativo di effettuare un lancio a tagliare il campo, colpisce male il pallone che per poco non si insacca alle spalle di Torre, incautamente portatosi fin quasi a centrocampo. Qualche minuto più tardi, su un'azione di attacco del Castelvecchio, De Amicis viene strattonato da Colantonio, ma l'arbitro incredibilmente espelle la punta rossoblu. A pochi minuti dal termine, in uno degli ultimi assalti, il Castelvecchio pareggia: calcio di punizione dalla destra, sulla tre quarti locale, che Fiore scodella in area, Dell'Orso (nella foto) è più lesto di tutti e con un colpo d'anca (proprio così!) insacca. Pochi minuti più tardi il direttore di gara, sig. Battistelli de L'Aquila, fischia la fine.

Za' Mariola Tirino Bussi: D'Andrea, Del Monaco, D'Elia, Ferreri, Colantonio, Moscone, Kruja, Leone, D'Antonio L., D'Antonio M., Iannarelli.
A Disposizione: Del Signore, Frattaroli, Giannini, Arduini, Setta.
All. Rossi.

Castelvecchio Subequo: Torre; Dionisio, Dell'Orso, Commerso, Fasciani (15' st Di Camillo); Pace (1' st Angelone F.), Orsini, Pallozzi, Fiore; De Amicis, Grasso.
A Disposizione Colonico, Milone, Di Marcantonio L., De Chellis, Di Marcantonio V.
All. Di Marcantonio L.

Arbitro: Battistella de L'aquila.

Marcatori: 7' pt Leone, 42' st Dell'Orso.

Nessun commento: