SOLO VITTORIE PER LE PRIME DELLA CLASSE
Tutto invariato al vertice mentre in coda vittorie pesanti per Elicese (nella foto) e Michetti
Il 27° turno del raggruppamento C di Prima Categoria regala complessivamente 30 reti.
Si segna in tutti i campi, a mancare sono i pareggi alla luce delle ben 8 vittorie casalinghe e di una sola vittoria esterna. Sul fronte cannonieri risaltano il poker di Biagio Traficante (Raiano) e le doppiette di Breglia (Elicese), Coschignano (Vis Pianella '90), Iacuone (Michetti) e Saponaro (Raiano).
La Vis Pianella '90 resta saldamente in testa avendo la meglio sul Vacri (3-1). I pianellesi non si scompongono davanti il vantaggio ospite arrivato in apertura di gara con Marinucci: la risposta della squadra di Bianchi arriva subito con Coschignano prima e Chicchiricò poi; nella ripresa è ancora Coschignano a colpire, chiudendo una gara che lascia gli ospiti al penultimo posto in classifica.
Tutto facile per il Raiano che supera con un eloquente 7-0 la cenerentola Collecorvino ormai già proiettata in Seconda Categoria. Rossoblù a bersaglio con Savese, Traficante (poker), Saponaro (doppietta) e Liberatore. La formazione di Del Beato non perde terreno dalla capolista Vis Pianella 90 in attesa del pronunciamento sul preannunciato ricorso riguardo la gara persa a Vacri proprio prima della sosta pasquale.
Tre punti anche per il Daniele Cericola che si conferma al terzo posto in graduatoria grazie al successo ai danni della Torrese (2-1). Nel primo tempo sblocca Pelusi mentre a dieci minuti dal termine arriva il raddoppio di Perrone. La rete di Sciarra nei minuti finali rende meno amara la sconfitta per gli ospiti che già dal prossimo turno cercheranno di chiudere il discorso salvezza.
Vince in rimonta lo Scafa che fra le mura amiche supera la Lettese (2-1). Giallorossi avanti sul finire della prima frazione grazie alla rete di Di Nizio. Nella ripresa l’undici di D’Attilio riesce a capolvogere le sorti del match con un micidiale uno-due griffato Samuele-D’Alò che mantiene vive le speranze dei locali per un buon piazzamento nella griglia play-off adesso più lontana per la squadra ospite.
Bene il Torrevecchia Teatina che supera di misura il tranquillo Marina (1-0). A regalare l’intera posta in palio ai ragazzi di Lello Di Camillo è la rete di Menganna arrivata nel primo tempo. Conservato il quinto posto, l’auspicio dei padroni di casa è quello di trovare la giusta continuità di risultati per assicurarsi un posto negli spareggi-promozione.
La rete di Schiedi proprio nel finale di gara permette all’Atletico Manoppello Scalo di avere ragione di un sempre più deludente Rosciano (1-0).
I play-off sembrano ormai un miraggio per i rossoneri di Pepe, agganciati in classifica proprio dai diretti avversari di giornata che impreziosiscono un’annata davvero positiva.
Il Brecciarola supera la Faresina (2-1) e compie un passo decisivo per la conquista della salvezza diretta. Subito in vantaggio i padroni di casa con Petaccia; nella secondo tempo il raddoppio di Nepa mette in ghiaccio un match che vede gli ospiti accorciare le distanze con Di Fulvio poco prima del fischio finale.
Il Michetti si impone sul terreno del Pro Francavilla (1-2) e firma l’unico colpo esterno di giornata. Per gli ospiti sblocca Iacuone subito dopo l’intervallo, pari di Abbondanza al quarto d’ora della ripresa e gol-vittoria ancora di Iacuone che in pieno recupero consegna ai suoi una vittoria di fondamentale importanza nella corsa per evitare i play-out nei quali è invece impelagata la formazione francavillese.
Con una secca cinquina l’Elicese strapazza il Popoli (5-0). Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio di tre reti (Breglia, autorete di Di Benedetto, De Sanctis); nella ripresa i ragazzi di Terenzi falliscono un penalty e poi vanno ancora in rete con Breglia e Donati, travolgendo gli ospiti rimasti in nove per le espulsioni di Camarra e di Mister Di Sante sceso in campo dall’inizio. Vittoria corroborante per i padroni di casa che arrivano con più fiducia all’ultimo scorcio di campionato mentre i popolesi già da domenica prossima punteranno a chiudere i giochi per la salvezza.
Giulio Misticone



Nessun commento:
Posta un commento