VIS PIANELLA KO, IL RAIANO SI AVVICINA
Il Marina stende la capolista mentre i raianesi passano a Lettomanoppello
La 28^ Giornata del Girone C di Prima Categoria regala ventiquattro reti complessive con quattro affermazioni casalinghe, altrettanti pareggi ed una sola vittoria in campo esterno.
Campionato riaperto alla luce dell’inatteso scivolone della capolista Vis Pianella '90 sconfitta nella trasferta sul terreno del tranquillo Marina (2-1). Ad approfittarne è il Raiano (nella foto) che si riporta a -3 dalla vetta espugnando il difficile campo della Lettese (1-2): Saponaro per gli ospiti, momentaneo pari locale con Di Nisio poco prima dell’intervallo e gol-partita di Colaprete nella ripresa. Avanzano adagio tutte le altre squadre della griglia play-off che conquistano un punto a testa nei rispettivi impegni (pareggio a reti bianche del Daniele Cericola sul campo del pericolante Vacri, 1-1 dello Scafa nel tirato derby esterno con la Torrese e stesso risultato per il Torrevecchia Teatina impegnato in trasferta contro la Faresina).
Alle spalle della zona play-off torna a far capolino il Rosciano che nella prima mezz’ora liquida il Brecciarola (2-0) grazie alle reti di Panella e Giampà. Più indietro il Popoli battendo il Pro Francavilla (3-2) archivia virtualmente il discorso salvezza e condanna di fatto gli adriatici ai play-out. L’Elicese non va oltre il pari in casa della cenerentola Collecorvino (2-2) mentre a compiere un passo decisivo verso la salvezza diretta è il ritrovato Michetti in virtù del successo casalingo in rimonta ai danni dell’Ateletico Manoppello Scalo (2-1).
Giulio Misticone.
Nessun commento:
Posta un commento