SI SONO DISPUTATE IERI le gare di andata del 2° Turno della Coppa Velino-Morrone, riservata alle squadre militanti nei gironi B e C della Terza Categoria della provincia di L'Aquila. Il ritorno è in programma per domenica 11 aprile, dopo la pausa pasquale, quando i campionati dilettantistici resteranno fermi.
Commenti a cura di www.valledelsagittario.it
INTRODACQUA - L'Introdacqua si è aggiudicato di misura l'incontro interno con l'Atletico Tagliacozzo e partirà in vantaggio nella sfida di ritorno dell'11 aprile. E' stata una gara combattuta, con gli ospiti scesi in campo determinati alla difesa di un utile pareggio. La partita l'hanno condotta i padroni di casa, che nel primo tempo hanno costruito diverse opportunità per segnare, in alcune delle quali è stato abile l'estremo difensore marsicano, in altre è mancata un po' di lucidità sottoporta e in una c'è stata un po' di sfortuna, quando Daniele Tottone ha colpito il palo con un tiro a portiere battuto. Le squadre sono andate al riposo sullo 0-0. La ripresa è proseguita con lo stesso tema tattico del primo tempo, con l'Introdacqua un po' impreciso negli ultimi metri del campo. All'83' l'episodio decisivo, con un calcio di rigore assegnato ai locali e trasformato da Gregorio Vernacotola (nella foto). L'Atletico Tagliacozzo ha provato in qualche ripartenza a mettere in difficoltà i padroni di casa, che non hanno però avuto problemi a controllare l'1-0 finale.
Real Celano-Hope 2000= 3-0.
SCANNO-VILLALAGO - La Hope 2000 ha perso la gara di andata in trasferta, con un risultato netto, contro il Real Celano. Il primo tempo, conclusosi 0-0, è stato giocato a bassi ritimi, con gli ospiti che hanno controllato bene gli avversari, i quali si sono affidati ai lanci per le punte. Si sono registrate un'occasione pericolosa per parte: Mimmo Spacone ha tentato lo 0-1 con un tiro, mentre i padroni di casa hanno scheggiato la traversa. La ripresa è iniziata sulla stessa falsariga dei precedenti 45'. Il punteggio si è sbloccato al 60', quando, dopo che la Hope 2000 ha reclamato la concessione di un penalty, il Real Celano ha smarcato con un lancio la propria punta (forse al di là della linea dei difensori), che non ha fallito il vantaggio a tu per tu con il portiere ospite Luca Sciore. La Hope ha cercato il pareggio, creando qualche mischia pericolosa, ma pian piano ha perso tono fisicamente, fin quando in contropiede ha subìto il 2-0. Nei minuti di recupero è giunto il 3-0 definitivo.



Nessun commento:
Posta un commento