Juniores d'Elite.
È di scena sul manto erboso dell’Ezio Ricci la sfida salvezza tra il Pratola Peligna e il Real Carsoli, due compagini che lottano per la salvezza essendo appaiate entrambe all’ultima posizione con 18 punti. La sfida, dopo un ritardo di 45 minuti, inizia con le due formazioni che si studiano con il Pratola pericoloso in un paio di occasioni con Mancuso (in foto) e con una punizione di bomber Azzarone. Al 15’ D’Andrea (oggi nei panni di capitano) verticalizza per Mancuso che con un ottimo sombrero supera l’estremo difensore ospite. Nemmeno il tempo di prendere fiato che ancora Mancuso al 17’, superlativa oggi la sua prestazione, dopo un doppio passo viene atterrato in area e l’arbitro indica il dischetto. Se ne incarica lo stesso Mancuso che indovina l’angolo basso alla destra del portiere.
Dieci minuti dopo è Rosato a siglare la rete con un tap-in vincente da pochi passi. A questo punto il Real Carsoli tenta di rientrare in partita però capitan Russo, fino a quel momento l’unico a lottare per la propria causa, viene espulso dal sig. Mastrogiuseppe per un principio di rissa con Guadagnoli, che viene ammonito. A quel punto la partita perde il gusto di sfida e i nerostellati dilagano con Hallulli che di punta spedisce la palla sotto l’incrocio e Polce che da distanza ravvicinata fulmina l’estremo difensore ospite. Si va al riposo sul risultato di 5 a 0 per il Pratola. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo con il Pratola a fare la partita e il Carsoli a giocare di rimessa. Mister Santangelo sostituisce Hallulli e Casasanta per far spazio a Di Giovani e Silveri. Mancuso continua a spaziare da una fascia all’altra e da un corner nasce la rete l'eurogoal di Rosato che fulmina il portiere marsicano sul lato opposto.. La settima rete porta la firma di Micale abile a insaccare il portiere su assist dell’onnipresente Mancuso. Il sorriso però è smorzato dall’infortunio del bomber Azzarone che finora aveva dato un contributo non da poco alla causa sacrificandosi e giocando di sponda. Si spera di recuperarlo per il derby di lunedì prossimo. A questo punto si ristabilisce la parità numerica in campo in quanto esauriti i giocatori in panchina. Il Real Carsoli ne approfitta e sigla la prima rete. Da lì in poi è solo Mancuso show. Si inventa quattro gol uno dopo l’altro e tutti di pregevole fattura tra i quali uno ricorda quello di George Weah contro il Verona partendo dalla difesa superando l’intera squadra e piazzarla alle spalle del portiere. La partita finisce così con il risultato di 11 a 1 per la compagine nerostellata. Ora si aspettano solo conferme nella sfida decisiva di lunedì prossimo sul difficile campo del San Nicola Sulmona. (C.M.)
PRATOLA PELIGNA: De Blasis, Polce, Guadagnoli, d’Andrea, Casasanta, Rosato, Di Cioccio, Micale, Azzarone, Hallulli, Mancuso.
All. Santangelo



Nessun commento:
Posta un commento