martedì 4 maggio 2010

1^ CATEGORIA Girone C – Il punto dopo la 30^ giornata

ROSCIANO, UNA SESTINA PER SPERARE ANCORA
Rossoneri travolgenti e più vicini al quinto posto mentre in testa è tutto immutato

Sono 19 le reti messe a segno nella trentesima giornata del girone C di 1^ Categoria che fa registrare un numero equivalente (3) di vittorie casalinghe, successi esterni e gare terminate in parità.

La capolista Vis Pianella 90 si conferma saldamente in testa mantenendo intatto il proprio vantaggio in virtù del rotondo successo sul campo della Torrese (0-3). I pianellesi piegano le resistenze dei padroni di casa nella seconda frazione di gara quando Iacobucci (nella foto) sblocca il punteggio prima di raddoppiare a un quarto d’ora dal termine. Nei minuti finali D’Archivio sigla la terza rete ospite che chiude i conti di un pomeriggio amaro per i locali.
Il Raiano si impone di misura sull’Elicese (1-0) grazie a un gol di Traficante proprio in apertura di gara. Punteggio che va stretto ai rossoblù di Del Beato che sprecano diverse occasioni da rete per incrementare il bottino e chiudere per tempo una gara che comunque porta altri tre punti in dote alla seconda forza del campionato.
Con una rete per tempo il Daniele Cericola passa in casa della Lettese (0-2). Al quarto d’ora è Di Berardino a portare avanti gli ospiti che trovano il raddoppio a metà ripresa con Castelli. Padroni di casa senza più obiettivi in un finale di stagione che invece vedrà gli ospiti impegnati nella difesa del terzo posto da cui vorranno iniziare l’avventura nei play-off.
Passo falso dello Scafa che in quel di Collecorvino si fa raggiungere nel finale di gara (1-1). Ad inizio ripresa Samuele porta in vantaggio la squadra di D’Attilio che a cinque minuti dal termine viene raggiunta dalla rete di Gentile che regala il pari al fanalino di coda. Terzo posto più lontano per gli ospiti che già dal prossimo turno cercheranno di riprendere la propria marcia in zona play-off.
Reti bianche tra Vacri e Torrevecchia Teatina (0-0). Gara spigolosa con le due formazioni in piena corsa per obiettivi diversi. Un punto a testa che muove la classifica ma che non fa certo dormire sonni tranquilli soprattutto agli ospiti che vedono ridursi il proprio vantaggio sulla più immediata insegutrice alle spalle dell’ultimo posto utile per i play-off.
Proprio il Rosciano mette nel mirino il quinto posto guadagnando tre punti preziosi dal confronto col malcapitato Pro Francavilla (6-0, reti di Panella, Giampà, Antinucci, Esposito, Corti e Lo Campo). La goleada rossonera conferma il buon momento della squadra di Pepe che nelle ultime giornate si giocherà il tutto per tutto per riscattare una stagione finora al di sotto delle aspettative. Dura sconfitta per i francavillesi in preoccupante flessione nelle ultime giornate che li hanno praticamente condannati a quei play-out nei quali sarà fondamentale la condizione psicologica per il raggiungimento della sospirata salvezza.
La rete del giovane Di Giulio poco prima dell’intervallo decide il derby tra Michetti e Popoli (1-0). La squadra di Sulli conferma il crescendo delle ultime settimane arrivando con la salvezza in tasca e senza assilli allo scorcio finale di un torneo che già da domenica prossima potrebbe consegnare la matematica salvezza ai popolesi.
Blitz dell’Atletico Manoppello Scalo sul campo della Faresina (1-3). Ospiti al riposo sul doppio vantaggio per effetto delle reti di Starinieri e di Capitanio dagli undici metri. Nel secondo tempo Giordano triplica per i suoi prima del rigore con cui La Penna sigla il gol della bandiera per i padroni di casa. Il bel successo impreziosisce l’annata della squadra di Tizzano mentre per la salvezza dei locali sarà solo questione di tempo.
Reti inviolate tra le due matricole Marina e Brecciarola (0-0) in un tranquillo finale di stagione che consegna un positivo bilancio alle due compagini soddisfatte per aver centrato gli obiettivi posti in partenza.
Giulio Misticone

Nessun commento: