TORREVECCHIA AI PLAY-OFF, VERDETTI RIVIATI IN CHIAVE SALVEZZA.
Spareggi-promozione per i teatini mentre a disputare i play-out sarà una fra Vacri e Popoli
Il penultimo turno del girone C di Prima Categoria emette altri verdetti nelle alte sfere dopo l’aritmetica vittoria del campionato da parte della Vis Pianella 90. In zona play-off sarà decisiva l’ultima giornata che definirà le posizioni delle quattro squadre che vi prenderanno parte (Raiano, Scafa, Daniele Cericola e Torrevecchia Teatina).
Non fa sconti la neopromossa Vis Pianella 90 di Mister Bianchi (nella foto) che nell’ultimo impegno casalingo stagionale prevale in rimonta (2-1) sul Daniele Cericola passato in vantaggio con Pelusi in apertura di gara. Poco prima della mezz’ora è D’Archivio a riequilibrare il match mentre a metà ripresa Di Pentima (nella foto) firma il sorpasso con cui la squadra di Franco Bianchi saluta il proprio pubblico dandogli appuntamento al prossimo torneo di Promozione.
Con un gol per tempo il Brecciarola stende un Raiano (2-0) sicuramente bisognoso di ricaricare le batterie in vista degli spareggi-promozione. Sul finire della prima frazione è Petaccia a sbloccare il risultato mentre appena dopo l’intervallo Schiazza sigla il raddoppio che chiude un match ben controllato dai padroni di casa, protagonisti di una buona annata.
Nei quartieri alti cade anche lo Scafa che non approfitta per accomodarsi in seconda piazza alla luce della sconfitta di misura patita in quel di Torrevecchia Teatina (1-0). Nel secondo tempo la rete di D’Angelo decide l’importante gara che porta in dote tre punti decisivi alla squadra di Di Camillo ora matematicamente ai play-off.
A novanta minuti dalla conclusione del campionato sono cinque i punti di ritardo del Rosciano dalla quinta posizione. I rossoneri di Pepe superano di misura il buon Marina (1-0) grazie alla rete di Panella a un quarto d’ora dal termine ma ogni buon proposito per un torneo da protagonisti è rimandato all’anno prossimo.
Con un pirotecnico 4-4 Elicese e Faresina chiudono il discorso salvezza in una domenica che riporta in auge l’eterno Breglia, autore di una tripletta. L’altra rete dei padroni di casa è di Erasmo mentre per gli ospiti si registra la personale tripletta di Frattaroli oltre alla rete di Di Sipio; sei reti negli ultimi venti minuti rendono l’idea di una gara giocata senza particolari tatticismi da entrambe le squadre.
Dopo un prolungato periodo di appannamento torna al successo la Lettese che passa (0-3) sul campo di un Pro Francavilla ormai con la testa ai play-out. Arrivano tutte nella ripresa le reti con cui Del Ponte, Di Matteo e D’Alfonso fanno sorridere i giallorossi comunque soddisfatti per il campionato ormai portato a termine.
Vittoria a tavolino (3-0) per l’Atletico Manoppello Scalo a causa del mancato arrivo della cenerentola Collecorvino. Negli ultimi secondi di recupero il Vacri vede sfumare la vittoria sul terreno del già salvo Michetti. Un rigore trasformato da Iacuone in apertura di gara porta in vantaggio i locali mentre nella ripresa i ragazzi di Santella ribaltano il match con Ruzzi e Capetola prima della rete in extremis con cui Di Giulio fissa il punteggio sul definitivo 2-2. Ospiti in terz’ultima posizione, con appena un punto di ritardo dal Popoli alla vigilia dell’infuocato scontro salvezza in programma domenica prossima a Vacri.
Proprio il Popoli fallisce l’ennesimo match-point per conseguire la salvezza facendosi raggiungere nel finale dalla Torrese che invece centra la permanenza in Prima Categoria con una giornata d’anticipo. Ad andare a segno, entrambi nella ripresa, sono Gagliardi per i padroni di casa e Sciarra per gli ospiti. Situazione difficile in casa Popoli che nell’ultima gara proverà quanto meno a strappare il pari che significherebbe salvezza diretta.
Giulio Misticone
1 commento:
E RID NA VOTA TANT BIANCHI..
Posta un commento