martedì 25 maggio 2010

Il Vicenza calcio cerca talenti in Abruzzo.

Calcio Giovanile.

Si e' svolto nel pomeriggio odierno (Martedi 25 Maggio), presso il Complesso Sportivo Cedas Fiat di Sulmona, un raduno di calcio giovanile organizzato dai responsabili del Settore Giovanile del G. S. Raiano Carlo Del Boccio e Nunzio Fonte per il Vicenza Calcio (Serie B).
E' stata un'importante vetrina per oltre cento ragazzi appartenenti alle classi '93, 94, '95' e '96 provenienti non solo dal comprensorio peligno, ma anche dal resto dell'Abruzzo.
A visionare i giovani talenti abruzzesi era presente il responsabile del settore giovanile della compagine professionistica biancorossa Sig. Paolo Baio, che ha segnato nel suo prezioso taccuino il nome di ben cinque ragazzi che sosterranno, a breve, un secondo provino.
Naturalmente, in questi provini caratterizzati dalla presenza di molti giovani, le società osservano, oltre alle capacità tecniche, anche quelle caratteriali, comportamentali e di relazione, determinanti nella crescita del giovane, sia dal punto di vista tecnico-fisico che psicologico.
Un raduno organizzato in maniera esemplare al quale ha presenziato il Sindaco di Raiano Sig. Marco Moca, il Presidente del Raiano Calcio Sig. Daniele Di Bartolo e che si e' avvalso della collaborazione dell'Allenatore della Flacco Pescara Loris Masciovecchio.
Un'importante iniziativa che potrebbe rappresentare il trampolino di lancio per giovani calciatori che da stasera iniziano a sognare una carriera tra i professionisti e magari emulare quella dell'attaccante peligno Massimo Margiotta, in forza proprio nel Vicenza.

Nessun commento: