Serie C2 - Play Out.
Buon pareggio per l'Aid San Giuseppe nell'andata dei play-out disputata oggi a Celano contro lo Sport Center. Partita corretta tra due squadre che meritano la permanenza in serie C2 ma che alla fine vedrà una delle due retrocedere. Partenza lanciata degli uomini di casa che mettono subito in difficoltà gli uomini di Barillari. Logica conseguenza del predominio territoriale sono le due reti che consentono a Celano di portarsi dopo solo dieci minuti sul 2-0.
I gol subiti svegliano Bugnara che prova a reagire non trovando mai gli sbocchi per impensierire il portiere locale. Si assiste ad un predominio sterile ma un clamoroso errore del portiere di Celano, su un non irresistibile tiro di Petrella, riapre la partita al 20° del primo tempo. Gli ultimi dieci minuti vedono aumentare il forcing dell' Aid San Giuseppe che si fa pericolosa con Pizzi prima e poi cogliendo un clamoroso palo con Bruni.
La ripresa parte subito con il pareggio di Siani, che trafigge il portiere con un perfetto diagonale. Neanche il tempo di esultare che, complice una disattenzione difensiva di Bruni e Ciotti, Celano si riporta in vantaggio. Un altro preciso tiro di Siani riporta di nuovo le squadre in parità. La partita adesso è vibrante e ricca di capovolgimenti di fronte. Nell'unica disattenzione della partita del bomber di Bellante, i locali si riportano di nuovo in vantaggio al 21°. La reazione di Bugnara è veemente, e Pizzi è lesto ad approfittare di una corta respinta e a pareggiare. Subito dopo lo stesso Pizzi, autore di un grande secondo tempo, s'invola verso la porta avversaria ma il palo salva Celano, che si riporta in vantaggio a cinque minuti dalla fine, complice anche un fallo a centrocampo ai danni di Siani che però gli arbitri non vedono. Bugnara non ci stà a perdere e infatti quasi a tempo scaduto una magistrale punizione di Siani fissa il risultato sul definitivo 5-5.
Da segnalare in tribuna la presenza dell'ex di entrambe le squadre Roberto Cicerone.
Sabato 15 maggio alle 16 a Bugnara la partita di ritorno che deciderà quale delle due squadre tornerà in serie D.
AID SAN GIUSEPPE: Bonanno sv, Marinucci sv, Mascio 6, Bruni 6.5, Siani 7.5, Cantamaglia sv, Pizzi 7, Giovannucci 5, Petrella 6, Savocchio sv, Ciotti 5.5
All.Bonanno-Barillari
Marcatori Aid San Giuseppe: Siani 3, Petrella, Pizzi
Nessun commento:
Posta un commento