giovedì 3 giugno 2010

Comunicato Stampa Castel Di Sangro Calcio.

RICHIESTO IL CAMBIO DI GIURISDIZIONE DA C.R. ABRUZZO A C.R. MOLISE PER LA STAGIONE SPORTIVA 2010/2011

L’A.S.D. Castel di Sangro comunica che, in data 26 maggio 2010, è stata inoltrata alla Lega Nazionale Dilettanti - Comitato Interregionale un’istanza avente ad oggetto la “richiesta partecipazione campionato Eccellenza (e minori) in regione limitrofa”. Formalizzata tale richiesta, accuratamente motivata in ragione degli ormai insostenibili costi e disagi dovuti alle grandi distanze che ci separano dai campi di gioco d’Abruzzo, si attende una risposta preannunciata dalla stessa Lega Nazionale Dilettanti – Comitato Interregionale attraverso un fax di conferma ricevuto in data 28 maggio 2010, nel quale si chiede un parere sia al Comitato Regionale Abruzzo che al Comitato Regionale Molise.
Rimandando in altra sede la diffusione delle evidenti quanto oggettive motivazioni che hanno spinto la scrivente a chiedere tale cambio di giurisdizione (ma sarebbe sufficiente osservare una cartina geografica per capire), si ribadisce che questa società non è intenzionata a formalizzare l’iscrizione al campionato di Eccellenza abruzzese 2010/2011 (scadenza 15 luglio 2010), né ai relativi campionati del settore giovanile. Ciò a dimostrazione dell’assoluta credibilità e fondatezza dell’istanza presentata, scritta da chi si sente pronto a garantire continuità al progetto intrapreso cinque anni fa (estate del 2005) soltanto se verrà soddisfatta la richiesta già espressa. Un’istanza, a parer nostro, più che legittima.
Diversamente, e comunque in caso di risposta negativa, il titolo sportivo sarà immediatamente consegnato al Comune di Castel di Sangro, a disposizione fin da subito di soggetti diversi intenzionati ad attuare una soluzione alternativa in grado di salvaguardare un patrimonio sportivo ma anche sociale, in ragione di circa 200 bambini e ragazzi che fanno parte della scuola calcio e del settore giovanile. Un vivaio completamente ristrutturata all’inizio della stagione sportiva appena conclusa, e che non ha mancato di regalare diverse soddisfazioni agli atleti, alla cittadinanza ed alla stessa società sportiva.
In tal senso, ci auguriamo che anche l’amministrazione comunale scenda in campo con forza al fianco della nostra iniziativa, in ragione di un programma più volte sbandierato che vede Castel di Sangro come la “Città dello Sport” e dei progetti approvati per ampliare e migliorare un’impiantistica sportiva che rischia di diventare una cattedrale nel deserto. Una città che oggi rischia seriamente di perdere il calcio anche a livello dilettantistico dopo averlo già perso a livello professionistico. Un rischio, ci sembra, che nessun amministratore e nessun cittadino castellano può davvero permettersi.

Ufficio Stampa A.S.D. Castel di Sangro 333/7232602 www.asdcasteldisangro.it

1 commento:

Pietro Spagnoli(Forza Pacentro91) ha detto...

siete come la lega nord___però state al sud.

forza Abruzzo!!!