giovedì 5 agosto 2010

San Nicola Sulmona: Venerdi 6 Agosto la presentazione della squadra.


Il primo cittadino ovidiano Fabio Federico garantisce la validità del progetto, che andrà avanti anche grazie all'interessamento dell'onorevole Scelli

Una piazza senza pace, o almeno così pare essere Sulmona dopo gli arresti eccellenti ordinati dalla Procura della Repubblica dell’Aquila nell’ambito dell’inchiesta per corruzione in merito a presunti favoritismi nell’assegnazione degli appalti per la ricostruzione post-sisma.
Un fulmine a ciel sereno ha squarciato il firmamento calcistico ovidiano dal momento che tra gli arrestati figura anche Vincenzo Angeloni, fresco patron del San Nicola Sulmona dopo una lunga trattativa conclusasi nel mese di Luglio con lo sbarco in terra peligna dell’imprenditore marsicano che ha proceduto all’iscrizione della squadra al prossimo torneo di Promozione.

La Sulmona del pallone aveva appena iniziato a sognare la risalita nella massima serie regionale, dai più già considerata come un trampolino di lancio verso il panorama nazionale visti i successi e i trascorsi dirigenziali di Angeloni nel pianeta calcio. Dalla mattina del 2 agosto i sogni hanno però lasciato spazio alle incertezze sul futuro del club peligno, reduce da una stagione condotta in sofferenza per via dei grossi problemi societari e terminata con l’amara retrocessione in Promozione.
Intanto sono molti gli interrogativi degli sportivi sulmonesi e proprio per fare un pò di chiarezza sul momento attuale e sulle prospettive future del calcio cittadino, ci rivolgiamo direttamente a Fabio Federico (nella foto 1), il sindaco di Sulmona che già in passato ha contributo alla causa calcistica biancorossa.

Allora, signor sindaco, una nuova fase delicata per il San Nicola Sulmona proprio quando tutto sembrava avviarsi per il meglio...
"Sicuramente la cosa ha colto di sorpresa un pò tutti, in queste 48 ore si è fatto il punto della situazione e ciò che mi preme innanzitutto sottolineare è che il progetto calcistico del San Nicola Sulmona andrà avanti senza subire ripercussioni negative da una vicenda dalla quale credo convintamente che Vincenzo Angeloni saprà uscire chiarendo la propria posizione".

Un progetto del quale conferma l’assoluta solidità?
"Il San Nicola Sulmona va avanti nel chiaro intento di costruire un organico di prim’ordine con l’obiettivo di fare subito ritorno in Eccellenza. Peraltro l’onorevole Maurizio Scelli (nella foto 2) segue attentamente le sorti del club ed è sempre impegnato nel consolidamento e nel potenziamento di un progetto davvero importante per la squadra della nostra città".

Come si muoverà a breve la nuova società?
"Nella giornata di domani, venerdì 6 agosto, alle ore 17 ci sarà la presentazione ufficiale della nuova società e della nuova squadra composta da diversi elementi di categoria superiore (ingaggiato anche il forte attaccante Cristiano Colella), che nel prossimo campionato saranno guidati da Orazio Di Loreto, tecnico di grandi capacità. Quasi sicuramente la presentazione alla cittadinanza si terrà allo stadio Pallozzi, l’unico dubbio deriva dal fatto che sono ancora in via di definizione gli ultimi particolari riguardo ai requisiti di sicurezza dell’impianto".

Siamo alla prima settimana di Agosto: quando inizierà e in quale località si svolgerà la preparazione della squadra per la stagione 2010/2011?
"Su questo fronte si sta ancora lavorando con il presidente, l’avezzanese Marco Barbieri. Nei giorni scorsi era trapelato il nome di Pescina quale sede del ritiro pre-campionato ma con gli ultimi accadimenti vi sono state 48 ore di stand-by. La comunicazione del periodo e della località sede della preparazione credo che avverrà domani pomeriggio proprio in occasione della presentazione".

Avanti tutta insomma?
"Il mio intento è quello di rassicurare la piazza in quanto si è lavorato e si sta lavorando costantemente ad un progetto serio e ambizioso per riportare in alto il nostro Sulmona già a partire dalla prossima stagione ormai alle porte. Perciò invito tutti gli sportivi a stare vicini alla squadra a cominciare dalla presentazione di domani".

Un messaggio chiaro e preciso quello del primo cittadino sulmonese mentre è atteso nelle prossime ore il pronunciamento del Gup Marco Billi, il Giudice per le Udienze Preliminari del Tribunale dell’Aquila, chiamato a decidere tra la scarcerazione di Vincenzo Angeloni e degli altri arrestati o la conferma delle misure cautelari adottate nei loro confronti.

Nessun commento: