PACENTRO ‘91 E TORRESE CORSARE, ESORDIO VINCENTE PER SCAFA E TEAM 604
Deludente inizio per il Pratola Peligna mentre partono bene Popoli, Lettese e Valle Aterno Fossa
La giornata d’apertura del Girone C di Prima Categoria fa registrare cinque vittorie interne, due successi esterni e un solo pareggio con una leggera prevalenza delle reti realizzate dalle squadre di casa (13) rispetto a quelle
segnate dalle formazioni impegnate in trasferta (12) per un totale di 25 marcature.
Parte forte il Pacentro ’91 che dilaga sul campo della retrocessa Pianella. La squadra di Roberto Di Sante è già sul doppio vantaggio dopo un quarto d’ora di gioco grazie alla doppietta di Gianlorenzo D’Andrea. I pianellesi poco dopo accorciano le distanze con un penalty trasformato da Cipollone mentre alla mezz’ora i pacentrani sciupano un calcio di rigore con D’Andrea che si rifà appena un minuto dopo realizzando la propria tripletta di giornata per il tris di marca peligna. Nel secondo tempo è Pacella a chiudere i conti siglando di testa la rete del definitivo 1-4.
Tre punti anche per la Torrese che vince 2-3 sul campo della matricola G. Chiola proprio negli ultimi minuti di gioco. Gli ospiti vanno per due volte a segno con Igino D’Andrea nel primo tempo mentre nella ripresa si materializza la rimonta dei pescaresi con la doppietta di Barbacane. A quattro minuti dal termine è Di Silvestro a trovare la via del goal, regalando il successo alla squadra di Petrella indicata come la grande favorita per la vittoria diretta del campionato.
Successo importante per il Team 604 che sul campo di Navelli (AQ) supera di misura un Pratola Peligna da rivedere. Ad affondare i nerostellati è la rete di Marco Carosi che al 25’ approfitta di una indecisione della difesa ospite e firma la rete che porta in dote alla squadra di Aldo Di Corcia i primi tre punti stagionali.
Esordio positivo anche per lo Scafa che ha la meglio sul Raiano. Alla mezz’ora è D’Alò ad aprire le danze realizzando un calcio di rigore prima del momentaneo pari rossoblù siglato da Ventresca dieci minuti dopo. Lo Scafa non si scompone e prima di andare al riposo colpisce ancora con Samuele (nella foto) per il definitivo 2-1 che permette ai padroni di casa di aprire il campionato con un successo soddisfacente.
Ricomincia da tre il Popoli che conquista una preziosa vittoria (3-2) fra le mura amiche a spese della Centerba Toro Tocco. Gara combattuta, biancazzurri in vantaggio grazie alla rete di Fasciano seguita dal momentaneo pareggio degli ospiti con Crugnale; il Popoli si riporta avanti con il goal del giovane Del Conte prima del nuovo pari casauriense firmato ancora da Crugnale. Decisiva la rete dell’ex Di Valentino (toccolano doc) che consegna ai padroni di casa un successo molto importante sotto il profilo della convinzione e del morale oltre che per iniziare al meglio la rincorsa alla salvezza.
Ricomincia con una vittoria la Valle Aterno Fossa che sul proprio terreno batte 2-1 il Brecciarola. Padroni di casa in vantaggio dopo venti minuti grazie alla rete di Di Marco mentre in apertura di ripresa è Arciprete a raddoppiare per i detentori della Coppa Abruzzo. A mezz’ora dal termine Potente accorcia le distanze per i chietini che però non riescono a riequilibrare l’incontro e ad evitare la sconfitta.
Debutto amaro per il Rosciano che esce sconfitto dal campo della Lettese. Nel primo tempo arriva il vantaggio dei locali con D’Emilio mentre nella ripresa il giallorosso Di Nizio raddoppia prima del goal con il quale Scardetta accorcia le distanze per gli ospiti che non riescono però a riportare il punteggio in parità (2-1 il risultato finale).
Non si fanno male Goriano Sicoli ed Atletico Manoppello Scalo nell’unico match terminato a reti inviolate. Ultimi venti minuti in inferiorità numerica per i locali a causa dell’espulsione di Di Gregorio Zitella; gli ospiti provano a spingere, sfiorando la vittoria proprio sul finire di gara quando un salvataggio del difensore Rossi evita la capitolazione ai biancazzurri di casa. Un punto ciascuno per due formazioni che hanno nel raggiungimento della salvezza il principale obiettivo stagionale.
Giulio Misticone
Nessun commento:
Posta un commento