1^ Categoria Girone C.
La formazione granata riesce a conquistare i primi 3 punti della stagione 2010/2011 giocando un ottimo primo tempo, ma facendo soffrire fino all’ultimissimo minuto panchina e tifosi. Mister Petrella deve fare i conti con assenze di ampio spessore causa infortuni e squalifiche ancora da scontare; così in campo schiera: D’Alessandro, Del Rossi Davide, Cieri, Rizio, Solomakha, Di Cesare, Sciarra Giammarco, Del Rossi Matteo (C), D’Ortenzio, Di Giovanni e D’Andrea
(A disposizione. Ghionni, De Melis, Di Silvestro, Ricci, Sciarra Nico, Coppa).
La Torrese conduce un bel primo tempo, riesce a far girare la palla e a costruire azioni che infastidiscono gli avversari, abbastanza nervosi e agitati sul rettangolo di gioco per l’intero match.
Al 18’ arriva la prima occasione per il baby pescarese Di Giovanni che, su calcio d’angolo, sfiora
la rete del vantaggio. Peccato: poteva essere un gran bel goal.
Al 26’ la Torrese si porta sullo 0 – 1; è ancora Di Giovanni che con colpo di testa cerca la rete,
il portiere avversario la sfiora e mantiene la palla nei pressi della porta, pallone su cui arriva
diligentemente il grande D’Andrea (nella foto) che manda in rete. 0 – 1 per la Torrese.
La squadra ospite all’antistadio di Pescara sembra aver trovato il ritmo giusto per non dare troppo spazio agli avversari; infatti neanche due minuti dopo Solomakha di testa sfiora il raddoppio.
Una Torrese scatenata nella prima frazione; al 33’ D’Andrea firma la doppietta per lo 0 – 2, approfitta del vantaggio guadagnato sul difensore locale, si porta in avanti, salta il portiere e gonfia la rete con facilità. 0 – 2: palla al centro.
L’arbitro è costretto ad esibire vari cartellini gialli a testimonianza del nervosismo che stava
prendendo piede; addirittura dal 36’ il Chiola rimane in dieci uomini. Il giudice di gara estrae rosso diretto all’esterno pescarese a causa di un brutto fallo ai danni del giovane Di Cesare che stava conducendo un’ottima gara, ma si vede costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco; al suo posto entrerà De Melis. Un D’Andrea Igino incontenibile fino al 47’ in cui sfiora la tripletta grazie al passaggio del compagno De Melis.
Con il risultato fermo sullo 0 – 2, si torna negli spogliatoi.
Nella ripresa i granata non mantengono il ritmo della prima frazione perché si adagiano fin troppo sul vantaggio maturato, rischiando di rimetterci fino allo scadere dei 90’ e dei 9’ di recupero (4’ p.t. e 5’ s.t.); infatti al 65’ arriva il goal dei padroni di casa che si portano sull’1-2. Dopo questa rete i locali continuano a crederci fermamente; conducono la gara con inferiorità numerica, commettendo vari falli e pronunciando parole poco decorose che hanno infastidito giocatori e pubblico torrese, come sempre numerosissimo, ma nonostante tutto ciò, riescono a spuntarla ancora una volta. Al 78’, un errore difensivo torrese permette ai pescaresi di riportarsi sulpareggio. 2 – 2: e la partita si riapre.
Un 2° tempo decisamente sotto tono per i torresi che non riescono a dare più lo spettacolo del
primo, ma per fortuna un ultimo spiraglio di luce, nonostante la grigia domenica accompagnata da
fastidiosa pioggia, si apre per tutto l’ambiente torrese. Infatti all’81’ arriva la svolta per la Torrese: D’Ortenzio, non troppo brillante in questa 1a di campionato, serve da sinistra un cross moltopreciso in area, su cui arriva di testa Di Silvetsro entrato al posto di Del Rossi Davide, riuscendo a replicare il goal del ritorno di Coppa Abruzzo 2 – 3 per la Torrese.
Pathos e adrenalina fino al triplice fischio per tutta la compagine torrese; i locali danno filo da
torcere fino alla fine cercando la rete del pareggio. Ma non c’è nulla da fare! La Torrese conserva il vantaggio e si aggiudica la vittoria, conquistando 3 punti.
Una nota di merito va al giovane pescarese Di Giovanni che in questo match è stato davvero
brillante e sempre presente, e gli autori dei tre splendidi goal, ma comunque complimenti a tutti i
ragazzi per avere tenuto duro soprattutto negli ultimi dieci minuti.
PROSSIMO APPUNTAMENTO: TORRESE CALCIO vs POPOLI CALCIO, domenica 26/09, ore 15:30.
Si giocherà al comunale di Popoli, causa lavori allo stadio comunale G.Volpe di Torre de’ Passeri.
FORZA TORRESE.
Addette stampa Manuela e Luana Di Cecco
Nessun commento:
Posta un commento