1^ Categoria Girone A
Una Jaguar arrembante e molto sprecona, impiega 70 minuti per aver ragione di un Pizzoli coriaceo. La gara bella e vibrante per tutto l’arco dei 90 minuti ha visto una prima parte di studio da parte delle due compagini, con qualche tiro impreciso prima di D’Alfonso e Rossi per gli ospiti, poi di Bove e Ciocci per i locali. Ma dal 25esimo, è salito in cattedra il 4-3-3 dei giallorossi e la gara si è indirizzata su un unico tema: la Jaguar a provarci, il Pizzoli a difendere.
Ed effettivamente fino al 28esimo del secondo tempo gli aquilani avevano retto bene gli attacchi degli uomini di Mazzei, guidati dalla tenuta di palla di un grande D’Agostino e dalle incursioni sulle fasce di Bove da sinistra e di Ciocci da destra. Ci sono piaciute anche le folate di Basile a giungere in zona cross, un po’ meno la prova di Paris, ancora non al meglio della condizione ed Esposito dopo la superlativa prova di domenica scorsa.
La svolta della gara al 15' del secondo tempo quando un cambio azzeccato di Mazzei consegna le chiavi a Di Vincenzo Daniele per aprire il varco ospite. Dopo soli 13 minuti dal suo ingresso infatti, il leccese da fuori area stoppa una palla e con un tiro non fortissimo ma molto angolato, batte il portiere D’Addario. Ma l’esterno ha proseguito per tutta la gara a dare velocità e guizzi a ripetizione e non è un caso dunque se il voto più alto della gara lo diamo a lui. L’importanza della panchina (ammesso che nella Jaguar esistano titolari e riserve) sta proprio qui: il mister ha chiamato, Di Vincenzo ha risposto presente! Insieme alla prova pocanzi citata annoveriamo quella di Bove non solo per la staffilata che al 33' del secondo tempo ha chiuso ufficialmente la gara (tiro fortissimo da posizione defilata sotto la traversa), ma soprattutto per il movimento svolto, per qualche tocco di pregevole classe, per la carica che, da capitano quale ieri era, ha sempre trasmesso ai compagni e infine per esser tornato, a nostro avviso, ai fasti di un tempo. Buona anche la prova dell’appena entrato Rossi che, solo per imprecisione, non ha triplicato il vantaggio giallorosso.
Insomma, all’occhio di chi ha visto le prime due gare Jaguar, c’è un cauto ottimismo e la consapevolezza che, Oratoriana e Avezzano permettendo, l’anno sembra esser quello giusto…
Ma il campionato è lungo è ricco di insidie e poiché anche Altobelli e la sua Aquilana segnano a raffica, poiché la Virtus forse non è poi tanto una sorpresa e poiché ci aspetta un duro incontro a casa di un Balsorano assetato di punti, non ci resta che restare coi piedi per terra e goderci il momento domenica per domenica.
A cura di http://www.polisportivajaguar.it/
JAGUAR Luco: Principe s.v., Basile 6.5, Panella 6.5, Paris 6 (19' st. Rossi 6,5),Desprini 6.5, Salvati 6.5, Esposito 6 (dal 15 s.t. Di Vincenzo 7.5) Lancia 6.5, D'Agostino 7, Ciocci 6.5, Bove 7 (31' st Venditti U. 6).
A disp. Di Renzo, Capoccitti, Venditti F, Di Gianfilippo.
ALL. Stefano Mazzei
PIZZOLI: D'Addario, Mazza(20' st.Desiato), D'Alfonso A., Iovinitti, Ioannucci, Marchionne, D'Agostino, Di Stefano (31' st Sette), D'Alfonso R, Rossi, Ludovici.
A Disp. Di Maio,Pezzetta, Alimonti, Di Carlo.
ALL. Antonio Ficara
Arbitro: Di Matteo di Teramo.
Matcatori: 28' st Di Vincenzo, 33' st Bove.
Note: Ammoniti: Mazza, D'Alfonso A., Iovinitti, Lancia, Bove. Spettatori 120 circa
Nessun commento:
Posta un commento