di Giulio Misticone.
TEAM 604, POKER D’AUTORE PER IL PRIMATO SOLITARIO
Nulla di fatto tra Scafa e Torrese, colpi in trasferta per Manoppello Scalo, Pacentro ’91 e Raiano
Nella terza giornata del girone C di Prima Categoria salta il fattore campo alla luce delle quattro vittorie esterne, dei due pareggi e degli altrettanti successi casalinghi per un totale di ventuno realizzazioni tra le quali spiccano le doppiette messe a segno da Di Giovanni (Team 604), Saponaro (Raiano) e Sperandio (Valle Aterno Fossa).
Grande prova d’autorità del Team 604 che si impone in casa del Goriano Sicoli con un’inequivocabile 1-4. Dopo dieci minuti Di Giovanni trasforma un calcio di rigore e porta avanti gli ospiti, raggiunti quasi alla mezz’ora dal goal di Forcucci direttamente dalla bandierina. Nel secondo tempo la matricola aquilana dilaga con il secondo centro personale di Di Giovanni e con le reti di Fioravanti e Gagliardi che affondano i padroni di casa e lanciano solitaria in vetta la squadra di Aldo Di Corcia.
Termina a reti bianche l’atteso big-match di giornata tra Scafa e Torrese che si dividono la posta in palio nel confronto tra due squadre alla vigilia appaiate in testa a punteggio pieno. Il punto rimediato permette ad entrambe di allungare le rispettive serie positive anche se ciò non è sufficiente per mantenere la prima posizione della classifica.
Bel colpo esterno del Raiano che sbanca in rimonta (1-2) il campo dell’ostico Brecciarola, passato in vantaggio poco prima della mezz’ora con Nepa. I rossoblù di Del Beato a pochi minuti dal riposo riescono a riequilibrare il match con un penalty trasformato da Luciano Saponaro che a metà ripresa regala il successo agli ospiti concedendo il bis dagli undici metri e condannando così i locali alla terza sconfitta consecutiva.
Brutto ko casalingo per il Popoli, caduto sotto i colpi del Pacentro ’91 affidato all’ex Di Sante. In avvio di gara i popolesi passano in vantaggio con un’inzuccata di Forcucci sugli sviluppi di un corner; nel giro di un quarto d’ora però gli ospiti ribaltano il punteggio con una deviazione vincente di Cimaglia ed un contestato goal di testa di Liberatore sul quale resta il dubbio se la palla abbia varcato, per intero o meno, la linea della porta avversaria prima di essere respinta da un difensore. All’inizio del secondo tempo D’Andrea triplica per i pacentrani ma un rigore di capitan Camarra riaccende le speranze dei padroni di casa, ancora infilati nel finale da Iacobucci che fissa il punteggio sul definitivo 2-4. Durante il match diverse le occasioni non sfruttate dal Pacentro ’91 mentre nel dopo partita il presidente locale Angelo Bianchi ha esternato il proprio disappunto per la direzione arbitrale da lui non ritenuta all’altezza.
Successo di misura (1-0) per la Lettese a cui basta la rete di D’Addario dopo un’ora di gioco per avere ragione della Centerba Toro Tocco. Successo importante per i giallorossi che si riscattano dopo la debacle esterna del secondo turno mentre i casauriensi sono ancora in cerca della giusta quadratura in attesa di conoscere gli sviluppi del ricorso da loro presentato riguardo alla gara persa 3-2 a Popoli nella prima giornata quando la squadra di casa inserì in distinta e schierò in campo dei calciatori quindicenni che, secondo quanto denunciato dalla dirigenza toccolana, non avrebbero effettuato le visite mediche prescritte dal regolamento alla luce della mancata esibizione della documentazione comprovante il regolare svolgimento delle stesse.
Rallenta ancora il Pratola Peligna che non riesce ad andare oltre il pari sul campo del Pianella. Gara subito in discesa per gli ospiti, passati in vantaggio grazie ad un rigore realizzato da Cuccurullo dopo pochi minuti di gioco. I nerostellati non riescono a chiudere il match e poco dopo il quarto d’ora della ripresa incassano la rete di Cipollone che riporta in parità i locali per l’1-1 finale che di certo non soddisfa i peligni troppo sciuponi in fase avanzata.
Vittoria in rimonta per la Valle Aterno Fossa contro il Rosciano. Alla mezz’ora Di Renzo porta in vantaggio i rossoneri, raggiunti dal pari di Sperandio (nella foto) prima dell’intervallo. Nel secondo tempo, a cinque minuti dal termine, gli aquilani vanno a bersaglio ancora con Sperandio e conquistano il successo pieno col punteggio di 2-1 così come nella precedente gara interna d’esordio campionato.
Importante vittoria dell’Atletico Manoppello Scalo che supera in trasferta (0-1) i pescaresi del G. Chiola. La rete di Pierdomenico poco prima del riposo decide un match che consegna ai padroni di casa un per nulla invidiabile score di tre sconfitte su altrettante gare sin qui disputate.
Nessun commento:
Posta un commento