LA TORRESE VINCE ANCORA E RESTA SOLA AL COMANDO
Solomakha firma il colpo esterno della capolista mentre il Team 604 crolla sotto i colpi del G. Chiola

Quinta giornata di campionato con qualche sorpresa e diverse conferme nel raggruppamento C di Prima Categoria. Ancora una volta svanisce il fattore campo in virtù dei quattro successi esterni a cui fanno da contraltare le tre vittorie casalinghe ed un solo pareggio, con 18 reti complessivamente realizzate ed equamente distribuite tra le squadre impegnate in casa e quelle di scena in trasferta.
Continua la marcia della Torrese che passa (0-1) a Brecciarola grazie alla rete di Andriy Solomakha arrivata a metà del secondo tempo di un match povero di emozioni e giocato su bassi ritmi. Per i padroni di casa trattasi del quinto ko consecutivo mentre la squadra di Petrella adesso è sola al comando alla luce della giornataccia del Team 604, caduto a Pescara per mano di un G. Chiola che abbandona l’ultimo posto in graduatoria conquistando i primi tre punti stagionali. Secondo tempo letale per la squadra di Aldo Di Corcia, affondata dalla doppietta di Fusco e dalla rete di Dottore che fissa il punteggio sul definitivo 3-0.
Convincente successo dello spumeggiante Pacentro ’91 sul campo della Lettese con le reti ospiti entrambe messe a segno nella prima frazione. Al quarto d’ora Cimaglia (foto 2) sblocca il risultato mentre

poco dopo Iacobucci trova il goal dello 0-2 che consente alla squadra di Di Sante di gestire con tranquillità il risultato ed intascare così tre punti importanti e per nulla scontati alla vigilia.
Il Pratola Peligna si aggiudica per 1-2 il derby esterno di Goriano Sicoli continuando il percorso virtuoso delle ultime settimane. Primo tempo a reti bianche, nella seconda frazione i nerostellati di Colizza salgono in cattedra col doppio vantaggio griffato Traficante (nella foto 1)-Sabatini prima della inutile rete di Pizzocchia, all’esordio nella squadra gorianese chiaramente in difficoltà in questo avvio di stagione. Con questa terza vittoria in campionato i peligni tornano invece a respirare quell’aria d’alta quota certamente più consona al loro blasone.
Il Popoli c’è e conquista i primi tre punti della stagione a spese di un Pianella passato in vantaggio ad inizio ripresa con Cianfagna. I popolesi si confermano combattivi e tornano in parità grazie alla rete di Safon alla mezz’ora del secondo tempo prima del goal vittoria realizzato dal quindicenne Del Conte che a cinque minuti dal termine porta lo score sul 2-1 finale. Con questa vittoria i locali lasciano il fondo della classifica agganciando proprio i diretti avversari di giornata.
Tre punti anche per il Raiano che nel secondo impegno casalingo consecutivo supera il Rosciano. Poco dopo la mezz’ora ospiti in inferiorità numerica per l’espulsione di Di Felice; i padroni di casa sbloccano il punteggio prima dell’intervallo grazie a una sfortunata deviazione in barriera del roscianese Locampo su un calcio di punizione di Saponaro. Nel secondo tempo i raianesi mancano diverse occasioni per raddoppiare mentre gli ospiti restano in nove uomini per l’espulsione di Desiderio. In chiusura di gara Paolucci firma il definitivo 2-0 che ridà morale alla squadra di Del Beato già con la mente al derbyssimo di Pratola Peligna in programma domenica prossima.
Nell’anticipo del sabato, vittoria preziosa dell’Atletico Manoppello Scalo che conferma la buona tradizione sul campo di Scafa. Nel secondo tempo la squadra di Tizzano crea le premesse per il successo pieno, andando in goal con Pierdomenico e mettendo in ghiaccio il risultato col raddoppio di Giordano arrivato in pieno recupero. Padroni di casa al secondo ko consecutivo e a secco di reti negli ultimi tre match, al contrario degli ospiti (ancora imbattuti insieme alla capolista Torrese) che centrano il loro terzo successo consecutivo e si confermano miglior difesa del girone avendo incassato una sola rete dall’inizio del campionato.
L’unico pari di giornata è l’1-1 scaturito dal confronto tra Valle Aterno Fossa e Centerba Toro Tocco. Locali in vantaggio con Tomei ma allo scadere Di Giulio riporta in parità i casauriensi che strappano un buon punto e rallentano il cammino degli aquilani che non riescono a centrare la terza vittoria casalinga consecutiva.
Giulio Misticone


Nessun commento:
Posta un commento