sabato 9 ottobre 2010

1^ CATEGORIA Girone C – Presentazione della quarta giornata

Nel quarto turno del raggruppamento C di 1^ Categoria, la capolista Team 604 ospiterà il convalescente Pianella con il chiaro intento di centrare la quarta vittoria consecutiva per consolidare il proprio primato in graduatoria.
Vietato sbagliare quindi per la Torrese, attesa da un impegno certamente alla propria portata com’è l’incontro casalingo contro una Lettese in cerca di sè stessa lontano dal terreno amico.
Per l’altra vice-capolista, lo Scafa, il calendario riserva l’insidiosa trasferta di Rosciano, con i rossoneri di casa alla ricerca di un risultato positivo per tornare a muovere la classifica dopo la sconfitta esterna della scorsa settimana.
Continuità è la parola d’ordine per il Raiano che davanti al suo pubblico proverà ad infilare il terzo successo consecutivo contro l’ostica Valle Aterno Fossa, al momento appaiata ai rossoblù di Del Beato in virtù delle due vittorie casalinghe su altrettante gare interne.
Vittoria d’obbligo per il Pratola Peligna in un match dal pronostico apparentemente chiuso contro il fanalino di coda Brecciarola; al di là di tutto, per la squadra di Colizza sarà fondamentale tornare a vincere per non perdere altro terreno nei confronti delle altre pretendenti al salto di categoria in attesa di trovare definitivamente i giusti equilibri che rendano stabile e spedito il cammino dei peligni.
Chi non vorrà assolutamente saperne di fermarsi è il Pacentro ’91 che cercherà il successo pieno contro un Goriano Sicoli con qualche problema alla luce della pesante debacle interna della passata domenica.
Settimana importante per la Centerba Toro Tocco: dopo aver incassato la vittoria a tavolino per l’accoglimento del ricorso presentato in merito alla gara di Popoli (persa sul campo 3-2), i toccolani proveranno a centrare il primo successo casalingo contro una diretta concorrente alla salvezza qual è la squadra pescarese del Chiola, ancora senza punti dall’inizio del campionato. Zero punti anche per il Popoli dopo la punizione della sconfitta 0-3 a tavolino per aver schierato in campo due calciatori quindicenni nella prima gara stagionale in mancanza dell’autorizzazione da parte degli organi federali. La squadra di Roberto Cerasa farà visita all’Atletico Manoppello Scalo con l’intento di riportare a casa un risultato favorevole contro una squadra col morale alto dopo il bel colpo esterno messo a segno nella terza uscita in campionato.
Giulio Misticone

Nessun commento: