La quinta giornata del girone C di Prima Categoria riserva un doppio testacoda con le due battistrada impegnate in esterna contro le ultime della classe: il Team 604 farà visita ai pescaresi del Chiola mentre la Torrese sarà di scena sul campo del Brecciarola. I due confronti diranno se Di Corcia e Petrella continueranno almeno per una settimana ancora il cammino a braccetto in cima alla classifica.
Test importante quello del Pacentro ’91 sul campo di una Lettese a trazione casalinga. I giallorossi proveranno a sfruttare ancora una volta il fattore campo contro la squadra di Di Sante che saggerà la propria forza contro un avversario ostico da affrontare con la giusta concentrazione.
Il derby tra Goriano Sicoli e Pratola Peligna darà risposte importanti tanto per i locali quanto per gli ospiti. Entrambe le squadre hanno esigenza di muovere la classifica in funzione dei rispettivi obiettivi: i nerostellati di Colizza (nella foto) intendono continuare la marcia di avvicinamento alle prime posizioni mentre i gorianesi cercheranno di alimentare le loro possibilità di salvezza contro un avversario di caratura superiore alla loro.
Prova d’appello per il Raiano alla seconda gara interna consecutiva. I rossoblù riceveranno un Rosciano brillante in casa ma ancora a secco di punti lontano dal proprio terreno. Per i raianesi la vittoria è l’unico risultato utile per archiviare il brutto scivolone casalingo di domenica scorsa e riprendere la retta via.
Match della speranza per il Popoli che ospiterà la nobile decaduta Pianella. La squadra di Cerasa proverà ad accumulare i primi punti salvezza della stagione contro un avversario reduce da tre pareggi consecutivi ma sicuramente non proibitivo per i popolesi finora sempre combattivi tra le mura amiche.
Cercherà di riscattarsi lo Scafa dopo il netto ko esterno della scorsa giornata. I ragazzi di D’Attilio affronteranno sul proprio terreno in sintetico l’Atletico Manoppello Scalo, avversario quadrato che giungerà all’appuntamento con un punto in più rispetto ai padroni di casa.
Continuare la propria corsa è l’obiettivo della Valle Aterno Fossa che ospiterà la Centerba Toro Tocco. Sperandio e compagni proveranno ad inanellare il terzo successo consecutivo in casa per confermarsi nelle posizioni di vertice. Curiosità: nelle prime quattro gare di campionato degli aquilani, il punteggio finale è stato sempre di 2-1 con uno score di due vittorie casalinghe al loro attivo, una vittoria esterna ed una sola sconfitta rimediata fuori casa alla seconda giornata.
Giulio Misticone



Nessun commento:
Posta un commento