Presentato, presso la saletta "Mazara" del Comune di Sulmona, dell'Onorevole Maurizio Scelli il progetto di un nuovo Stadio di Calcio a Sulmona da 20.000 posti.
Dovrebbe sorgere nella zona della Potenza dove è attualmente ubicato un campo di calcio.Un progetto che cambierebbe la città da un punto di vista urbanistico ma soprattutto da quello economico, afferma l'onorevole del PDL.Scelli chiede entro sei mesi il coinvolgimento di imprenditori locali interessati alla realizazzione, altrimenti il progetto potrebbe anche essere recepito da imprenditori non di Sulmona.
Presente anche il Sindaco di Sulmona Fabio Federico e l'assessore Giovanni Cirillo che ha illustrato l'iter burocratico dell'opera che era nel programma di mandato dell'attuale amministrazione comunale.
Il progetto è in sinergia con i programmi ambiziosi del San Nicola Sulmona Calcio e del suo Patron Angeloni che come obiettivo ha di portare la società ovidiana in pochi anni in categorie professionistiche.Capofila per la realizzazione dello stadio è la ditta Maccaferri specializzata in questo tipo di opere.
Non solo uno stadio ma anche un centro commerciale, un cinema e una piscina.
La realizazzione verrebbe completata in poco piu'di otto mesi dal momento del via definitivo.
Servizio a cura di http://centroabruzzonews.blogspot.com/
Nessun commento:
Posta un commento