1^ Categoria Girone C.
La Torrese conquista tre punti fondamentali nella quarta giornata contro la Lettese, soffrendo troppo. Gli ospiti non danno troppi pensieri alla formazione granata, ma quest’ultima non riesce a sbloccarsi più di tanto ed è così che passa di misura per una rete a zero contro i giallorossi.
Prima frazione di gioco deludente in cui i ragazzi torresi non regalano affatto un gradevole spettacolo ai tifosi, anche oggi accorsi numerosi al comunale di Popoli; si segnala solo un’occasione che poteva essere di buon auspicio, già dal primo minuto di gioco, quando D’Andrea fallisce un pallonetto, tranquillamente alla sua portata.
Per il resto, meglio non commentare. E’ da segnalare solo l’espulsione ai danni della formazione ospite al 28’, per simulazione in area di rigore; così la Lettese si troverà costretta a continuare con un uomo in meno. 45’: si va agli spogliatoi con la speranza in un 2° tempo migliore.
Al rientro, i ragazzi di mr Petrella sembrano più reattivi e più volenterosi di passare in vantaggio; il tecnico torrese, intanto, apporta fin da subito qualche modifica in mezzo al campo per fare in modo che qualcosa potesse iniziare a smuoversi. Al 47’ Solomakha (entrato nel 2° tempo, sostituendo Rizio) si spinge sulla fascia sinistra, avendo l’appoggio di Del Rossi M. e Coppa che, avvicinandosi in area, cerca la conclusione ma la palla va poco a destra. Neanche un minuto dopo, Panella da solo sul fondo destro, prova in diagonale, ma il pallone va poco a sinistra. La Torrese così cerca di trovare la rete dell’1 – 0 in diverse occasioni. Al 55’ ancora il n°10 torrese Coppa che, da notevole distanza e in diagonale, prova mandando la palla oltre la traversa; ancora, al 56’, insiste il pescarese che centralmente prova il tiro, ma la palla va di nuovo sopra la traversa.
Al 65’ circa il Mister Petrella effettua la seconda sostituzione: entra Di Lisa, esce D’Ortenzio; il giovane molisano, rientrato da un infortunio, si fa ben notare sul rettangolo di gioco, dando una grossa mano ai propri compagni.
Ma ecco che al 75’ succede l’inverosimile, a testimonianza della tensione e del nervoso presente durante tutto il match; espulso il capitano granata Odoardi che deve allontanarsi dal campo, dopo aver risposto e reagito alla provocazione della panchina ospite. Minuti di puro nervosismo. Ultimo quarto d’ora, 10 vs 10. I ragazzi sanno di non poter sbagliare dopo l’espulsione della colonna difensiva targata Odoardi, e quindi riescono a chiudersi bene, stringendo i denti fino alla fine. Al 78’ Coppa si dimena in area riuscendo a calciare la palla che però, colpisce il palo destro; D’Andrea va sulla ribattuta, ma il portiere avversario riesce a togliergli il pallone dai piedi.
Ma ecco che all’ 84’, finalmente arriva la svolta. Solomakha dalla fascia sinistra, serve il cross su cui arriva Di Lisa, bravo a tenere pala sul fondo destro, fino a quando lo spedisce centralmente, dove arriva Panella che non esita a metter dentro per il tanto atteso 1–0.
1 – 0: e la Torrese stringe i denti per portare a casa la vittoria. Così nei minuti restanti più i sei di recupero, cerca di non farsi distrarre per nessun motivo, e per fortuna ci riesce!!!
Termina per 1–0 il match tra TORRESE e LETTESE che sanno, entrambe, di non aver giocato la miglior partita della stagione; seppur di misura, la formazione granata si aggiudica la gara incassando trere punti importanti per la classifica.
Manuela e Luana Di Cecco.
Torrese: D’Alessandro, Cieri, Rizio (1' st Solomakha), Odoardi, D’Ortenzio (Di Lisa), Sciarra G., Sciarra N., Del Rossi M., Coppa (Aceto), Panella, D’Andrea.
A disposizione: Ghionni, De Melis, Giangiulio, Di Silvestro.
All. Petrella.
Lettese: Addario D., Romasco R. (Del Ponte), Ferrante, Di Nunzio, Maranca, Menna, Addario L., (Di Nizio), Profenna (Addario L), Di Pietrantonio, D'Alfonso, Di matteo.
A Disposizione: Romasco M., Di Renzo, D'Emilio, Ciccone.
All. Donatelli.
Arbitro: Paolucci di Lanciano.
Marcatori: 40' st Panella.
Nessun commento:
Posta un commento