sabato 8 gennaio 2011

Città di Avezzano-Aid San Giuseppe= 3-3

Calcio a 5 Serie C2.

Torna con un punto e con molto rammarico l' Aid San Giuseppe dalla trasferta di Avezzano nel recupero della 12^ giornata di andata. Mister Barillari deve rinunciare ancora a capitan Petrella sempre alle prese con problemi al ginocchio. Le feste natalizie si fanno sentire e l'inizio della squadra di Bugnara è lento e timoroso. I marsicani sono più propositivi e dopo solo 6 minuti sfiorano il vantaggio con un tiro di Iacobelli che si stampa sul palo. Vantaggio che arriva sei minuti dopo quando Alfano lascia sul posto Cantelmi e trafigge dal limite un incolpevole Oddi.
La rete scuote finalmente Bugnara che va subito vicino al pareggio con Pizzi che solo davanti al portiere calcia debolmente. Al 16° un astuto Bruni batte velocemente un calcio d'angolo e trova da solo sul secondo palo Giovannucci che non ha difficoltà a battere il portiere locale. Ma come spesso accade in questa stagione neanche il tempo di festeggiare e i locali trovano di nuovo il vantaggio con Antonosante che trafigge dal limite Oddi. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare e per ben due volte Cantelmi si trova davanti al portiere ma in entrambe le occasioni calcia malamente colpendo una volta il palo e nella seconda occasione calciando addosso al portiere in uscita.
La ripresa comincia nel segno di un sostanziale equilibrio. Città di Avezzano controlla agevolmente la situazione e Bugnara non riesce a creare molte occasioni. Al 15° una tiro di Cantelmi, sporcato da un difensore, arriva sul secondo palo dove è appostato il rapace Leopardi che realizza la rete del pareggio. Dopo solo tre minuti però Tolli salta facilmente un distratto Giovannucci e con un non irresistibile tiro batte un perplesso Oddi. Gli ultimi dieci minuti vedono Bugnara buttarsi davanti con generosità e a due minuti dal termine ottengono il meritato pareggio con Pizzi che batte con un preciso diagonale Cellini. Minuti finali nervosi che però non registrano altre occasioni da rete. Finisce così con un 3-3 che serve per smuovere la classifica ma che lascia ancora l' Aid San Giuseppe in una posizione di classifica preoccupante.
Sabato prossimo, 15 gennaio 2011, arriva a Bugnara l' Alto Tordino in quello che si prospetta come un vero e proprio spareggio salvezza.

Città di Avezzano. Cellini, Paradiso, Cinque , Di Battista, Iacobelli, Di Summo, D'Onofrio, Antonosante (cap), Tolli, Alfano, Fiori, Seritti.
All. Pignataro

Aid San Giuseppe. Cicerone, Mascio, Leopardi, Bruni, Cantelmi, Cantamaglia, Pizzi (cap), Giovannucci, Savocchio, Oddi, Ciotti.
All. Barillari

Marcatori: 12'pt Alfano (CA), 16'pt Giovannucci (ASG), 20'pt Antonosante; 15'st Leopardi (ASG), 18'st Tolli (CA), 28'st Pizzi (ASG)

Note. Ammoniti Di Summo e Iacobelli per Città di Avezzano, Bruni e Pizzi per l'Aid San Giuseppe.

Nessun commento: