Un intervento indispensabile, dopo oltre 40 anni, per il Francesco Pallozzi di Sulmona che in questi giorni viene curato da una ditta specializzata per manti erbosi.
L'intervento di manutenzione sta seguendo le fasi necessarie dei terreni particolarmente sfruttati nel corso della stagione; inizialmente la bucatura (con fustelle) e la sabbiatura (che consiste nella distribuzione di sabbia sull'intera superficie del campo al fine di colmatare i fori creatisi con la bucatura).
Dopo la distribuzione della sabbia, si procederà ad effettuare la concimazione, con quantità che saranno in relazione delle necessità evidenziate da un'analisi chimica del suolo.
Terminata la concimazione, effettuando passaggi incrociati con rete livellatrice tipo Keystone si procederà ad incorporare la sabbia ed il concime nei fori della carotatura e tra le “maglie” del feltro.
Dopo la carotatura e sabbiatura generalemte il manto erboso viene sottoposto a trasemina che, nel caso de "Pallozzi" non verra' effettuata per via della stagione ancora in corso.
Il San Nicola Sulmona, raggiunta la vetta, potra' contare, quindi, gia' da Domenica prossima (contro il San Salvo) di un terreno all'altezza della situazione.



Nessun commento:
Posta un commento