lunedì 31 gennaio 2011

Torrese-Scafa= 2-0

1^ Categoria Girone C.

Addette stampa Torrese Calcio, Manuela e Luana Di Cecco

Match brillante per i granata che nella 18^ Giornata vincono e convincono, dominando a pieno la squadra ospite dello Scafa. Numerose e clamorose le azioni goal per i padroni di casa che riescono, però, a sbloccare il risultato solo nella seconda frazione di gioco.
E’ subito brivido per gli undici di Mister Petrella; l’arbitro fischia l’inizio del match e D’Andrea vuole approfittarne, prova il tiro e costringe Salci a mandare in calcio d’angolo. La Torrese non fa altro che rendersi pericolosa davanti la porta, con un po’ di sfortuna nelle conclusioni anche per via degli interventi decisivi del n° 1 Salci che è stato determinante in svariate occasioni.
Al 19’ errore difensivo del torrese Cieri che consente a D’Alò l’unico tiro in porta, intercettato però dal n° 1 granata D’Alessandro, il quale dopo circa cinque minuti dovrà abbandonare i pali a causa di una distorsione alla caviglia. Al 27’ sembrava cosa fatta quando Di Giovanni perde l’attimo giusto davanti all’estremo ospite, fallendo una semplice marcatura. I torresi non demordono e non fanno altro che giocare ad una porta sola; Panella, al 36’, da buona posizione centrale calcia poco a lato. Dopo due minuti è ancora lui che prova a sorprendere l’ottimo Salci, il quale riesce a respingere di piedi la palla, ma D’Andrea fallisce sulla possibile ribattuta. A due minuti dal riposo è Di Cesare che prova a sbloccare il risultato, ma la palla va poco esce di poco.
Nella ripresa i padroni di casa gioiscono subito; Davide Del Rossi subentrato a Di Cesare, crossa in area dove Di Giovanni stavolta non si fa cogliere impreparato e corregge di piede il tiro perfetto del compagno. 1 – 0 per la Torrese.
L’euforia stava per raddoppiarsi poco dopo quando al 52’, Coppa batte calcio di punizione e colpisce la traversa; al 57’ è Del Rossi che cerca la conclusione di testa su calcio di punizione battuto da Sciarra Nico dal fondo sinistro, spedendo la palla poco oltre la traversa. C’è ben poco da fare per lo Scafa che non riesce a reagire ai padroni di casa che hanno affrontato il match con l’atteggiamento giusto, sano e sportivo.
Al 77’ Sciarra G. recupera sul fondo e serve un’ottima palla rasoterra al compagno Panella che prova il tiro, vanificato dal reattivo e decisivo Salci; ma la rete del raddoppio arriverà il minuto successivo ad opera dello stesso Panella che riuscirà a riscattarsi. Fallo su di lui ad opera di Caruso e l’arbitro fischia calcio di rigore; dal dischetto Panella non trema e gonfia la rete per il 2-0. L’attaccante torrese sembra non volerne per nessuno e all’ 81’ cerca di nuovo la rete, ma il superlativo Salci non gli permette di allungare il vantaggio.
Così, la 18a giornata si conclude con la giusta vittoria per 2 a 0 della Torrese che vince e convince tutto l’ambiente granata; una prestazione soddisfacente e un incontro affrontato con lo spirito e la grinta giusti, trattandosi pur sempre di un derby tra vicine e tra ex (con lo Scafa gli ex D’Alò, Samuele e Caruso).

Torrese: D’Alessandro (D'Aquini), Cieri, Solomakha, Sciarra N., Odoardi, Di Cesare (Del Rossi), Di Giovanni (Di Silvestro), Sciarra G., Panella, Coppa, D’Andrea.
A disposizione: D’Acquini, Aceto, Del Rossi D., Rizio, Fidanza, Marcelli, Di Silvestro
All. Petrella.

Scafa: Salci, Pento, Ortolano (D'Anastasio), Ciccotelli, Samuele, D'Agostino (D'Ermiliis), Del Ponte (Verganzi), Napoleone, Guardalupi, D'Alo', Caruso.
A Disposizione: Mantenuto, Blasioli, Ciccotelli M.
All. D'Attilio.

Marcatori: 46’ s.t. Di Giovanni, 78’ Panella rig.

Note: Ammoniti: Di Giovanni per la Torrese.

Nessun commento: