2^ Categoria Girone B.
Brutta battuta d'arresto per la Valle Peligna che nel recupero della 14^ giornata viene sconfitta tra le mura amiche dalla corazzata Poggio Barisciano che continua così la sua marcia inarrestabile (14 vittorie su 14 partite!). Mister Di Bacco schiera davanti a Molinaro un inedita difesa a quattro con, da destra a sinistra, Troilo, Di Bacco L., Tofano e Palomibizio. A centrocampo Segreto e Ademovsky hanno il compito di proteggere la difesa mentre l'unica punta De Amicis e sorretto dal trio Giovannucci-Siani-Lamcellari. Parte subito forte la squadra peligna che mette in difficoltà la difesa ospite già al secondo minuto con Lamcellari, il cui tiro in mischia viene stoppato da un difensore. Poggio Barisciano risponde dopo due minuti ma Molinaro salva in angolo. Al 14° un agile Siani sulla sinistra si libera con una bella finta del proprio marcatore e serve un delizioso assist al rapace De Amicis che anticipa un difensore e realizza la rete del vantaggio. Incassata la rete Poggio Barisciano non si scompone e comincia a macinare il proprio gioco fatto di continui passaggi e verticalizzazioni per cercare la punta Rossi. Al 25° da un innocuo cross dalla destra dormita generale della retroguardia di casa e Rossi e bravo ad approfittarne e battere l'incolpevole Molinaro. La Valle Peligna è come tramortita dalla rete del pareggio ma al 39° ancora una bella azione del fantasista Siani che dalla destra mette un delizioso cross verso il centro, il solito De Amicis anticipa tutti di testa ma il palo gli nega la gioia della doppietta. Al 41° sempre Rossi mette in difficoltà la difesa locale ma il suo colpo di testa finisce di poco fuori. Prima del riposo una brutta tegola per mister Di Bacco che è costretto a sostitituire Giovannucci, infortunato,con Tofano R.
Il secondo tempo parte con le due squadre contratte ma al 12° l'episodio che indirizza la partita. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo la difesa della Valle respinge sul lato corto dell'area dove un cross serve un indisturbato Capogrossi al centro dell'area che batte di testa Molinaro. La Valle Peligna accusa il colpo. Al 14° Rossi approfitta dell'ennesima distrazione della difesa della Valle Peligna e s'invola verso Molinaro ma Di Bacco L. è bravo a recuperare e a salvare. La squadra di casa si butta generosamente in avanti non creando mai seri pericoli agli ospiti che anzi si rendono pericolosi in contropiede al 25° ma l'ottimo Molinaro sventa in angolo. La partita scorre via così e in pieno recupero sull'ennesimo contropiede Rossi s'invola indisturbato verso Molinaro e lo batte in uscita realizzando la rete del definitivo 3-1 a favore degli ospiti.
Sconfitta che non deve demoralizzare però i ragazzi di Mister Di Bacco che proveranno a riscattarsi già da domenica contro Tornimparte.
Nessun commento:
Posta un commento