lunedì 31 gennaio 2011

Za' Mariola Bussi-Valle Peligna Pratola= 1-3

2^ Categoria Girone B.

Gran bella partita al comunale di Bussi tra lo Zà Mariola e la VALLE PELIGNA CALCIO che hanno dato vita ad una partita emozionante e combattuta. Partono bene i peligni che vanno subito in gol con Ademovski con un bel tiro da fuori area che viene leggermente deviato e finisce in rete nonostante l'intervento del portiere che smanaccia ma non blocca: 0-1.
La VALLE PELIGNA potebbe addirittura raddoppiare se non fosse per l'errore prima di Lamcellari, che solo davanti al portiere gli spara addosso e poi ancora di Ademovski che non perfeziona al meglio un assist al bacio di Giovannucci calciando alto sulla traversa.
La partita diventa spigolosa con interventi al limite. Dopo un leggero predomio delllo Zà Mariola arriva il pareggio con un gran gol al volo di Ganga imparabile per Molinaro 1-1. Nella ripresa la VALLE PELIGNA parte meglio costringendo gli avversari solo a rilanci lunghi che si perdono nelle maglie dell'ottima difesa capeggiata da un mostruoso Di Bacco L. Inizia anche la girandola delle sostituzione;per primo entra De Bernardinis al posto di un buon Pallozzi, poi Zaccardelli per Siani infortunato. De Bernardinis, spostato sulla fascia, fà sentire il suo peso e la sua forma atletica mettendo spesso in seria apprensione la difesa locale. Verso la mezz'ora della ripresa c'è l'episodio del secondo gol: scambio De Amicis-Giovannucci, quest'ultimo supera il diretto avversario con un tunnel e trafigge di giustezza il portiere locale per il nuovo vantaggio peligno.
Da qui in poi la VALLE PELIGNA cerca di amministrare e sostituisce De Amicis con il giovane Carducci e da una intuizione geniale di Zaccardelli arriva in gol che chiude la partita. Il mediano pratolano pesca in profondità De Bernardinis che, entrato in area dribbla secco il suo avversario e deposita in rete con un gran tiro 1-3.
Da segnalare il ritorno di Zaccardelli (nella foto), reduce da un gravissimo infortunio, con 20 minuti di grande classe.

Za' Mariola Tirino Bussi: Del Signore, Bernabeo, Di Giandomenico (D'Antonio), Leone, Marini, Salvatore, Molla, Giallorenzo (Colantonio), D'Antonio M., Ganga, Di Tommaso.
A Disp. Iannessa, Del Monaco, Moscone Y., Moscone G., Di Loreto.
All. Rossi.

Valle Peligna Pratola: Molinaro, Di Bacco L., Palombizio A., Pallozzi (De Beranardinis), Rossi F., Tofano, Giovannucci, Ademovsky, De Amicis (Carducci), Siani (Zaccardelli).
A disp. D'Andrea, Palombizio M.
All. Di Bacco.

Arbitro: Bonitatibus di Sulmona.

Marcatori: 6' pt Ademovsky, 33' pt Ganga, 30' st Giovannucci, 39' st De Bernardinis.

Nessun commento: