Calcio a 5 Serie C2.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per L' Aid San Giuseppe che riscatta la sconfitta di Pratola contro lo Sporting Carsoli, squadra che anche se rimaneggiata si trovava comunque sempre al quarto posto prima della partita.
Avvio schock per i ragazzi di Mister Barillari che dopo solo 4 minuti sono già in svantaggio. Innocuo retropassaggio di Mascio e Oddi, forse ancora freddo, rinvia maldestramente sui piedi di Di Sarra che si vede carambolare la palla addosso e finire in rete. La reazione non arriva è anzi al decimo un rimpallo a centrocampo favorisce Bajouri che s'invola indisturbato verso la porta dei locali e beffa con un pallonetto uno smarrito Oddi in uscita ritardata. Finalmente però le due reti subite danno la sveglia a Petrella e compagni che al dodicesimo accorciano le distanze su azione di calcio d'angolo con Bruni ben servito dal fantasista Giovannucci. L'Aid San Giuseppe ci crede e comincia a spingere con insistenza non concedendo nulla alle ripartenze ospiti e al 19° su azione di rimessa Bruni serva Pizzi che salta il portiere in uscita e da posizione defilata deposita in rete per il pareggio. Non paga Bugnara prosegue negli attacchi che sfociano alla rete del vantaggio di capitan Petrella che è lesto a ribattere in rete un tiro di Giovannucci respinto dal palo. Finisce così un primo tempo nervoso e ricco di emozioni sul punteggio di 3-2 a favore di Bugnara.
Anche il secondo tempo parte sulla falsa riga della prima frazione è al secondo minuto ancora Bajouri dopo uno scambio con Di Sarra riporta la partita in parità. Da questo momento in poi la partita diventa avvincente con continui capovolgimenti di fronte. Al 11° un tiro di Nicolai deviato goffamente da Savocchio finisce sulla traversa. Al 22° su una rapida ripartenza Mascio serve in area Boccia, pochi ma ottimi minuti per lui, che tira sul portiere ma la palla torna sui piedi di Mastrogiuseppe che la deposita nella porta sguarnita. Carsoli si spinge in avanti alla ricerca del pareggio esponendosi però inevitabilmente ai contropiedi locali che sfiorano la quarta rete per due volte con Mastrogiuseppe che prima al 24° solo davanti a Camerlengo calcia al lato e poi dopo tre minuti, ben servito da Boccia, calcia sull'esterno della rete. Al 30° Nicolai calcia dal limite dell'area ma uno strepitoso Oddi si supera e devia in calcio d'angolo. E' l'ultima emozione di una partita vibrante che finisce dopo due minuti di recupero e che permette alla squadra di un sorridente Barillari di riavvicinare l'ottavo posto, ultimo utile per la salvezza diretta.
Prossimo appuntamento per il sodalizio del patron Bonanno sabato 26 febbraio 2011 ad Avezzano contro il Futsal Club in quello che si prospetta come un vero e proprio spareggio salvezza.
Aid San Giuseppe: Oddi, Mascio, Boccia, Leopardi, Bruni, Mastrogiuseppe, Marinucci, Pizzi, Giovannucci, Petrella (cap), Savocchio, Ciotti.
All. Barillari
Sporting Carsoli: Camerlengo, Grossi, Sciò, Nicolai (Cap.), Di Sarra, Costa, Bajouri, Bianchi.
All. D'Ascanio.
Marcatori: 4' pt e 2' st Di Sarra, 10' pt Bajouri, 12' pt Bruni, 19' pt Pizzi, 22' pt Petrella, 22' st Mastrogiuseppe
Note. Partita corretta disputata davanti ad un discreto e competente pubblico.
Nessun commento:
Posta un commento