giovedì 3 febbraio 2011

Casalincontrada-Cologna Paese= 2-1 (Finale Coppa Italia)

Casalincontrada Regina di Coppa. A Martinsicuro i ragazzi del Presidente Zappacosta trionfano, Cologna Paese battuto...

Con la bella finale di ieri pomeriggio a
Martinsicuro si conclude la fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza. A vincere è il Casalincontrada 2002 di Mister Zuccarini, capace di battere l'altra finalista, il Cologna Paese di Mister Ronci, con una gara gagliarda specie nel primo tempo, condotta dai suoi col preciso obiettivo di pungere i biancazzurri colognesi senza rischiare troppo dalle parti di Di Giuseppe.
Alle reti di Di Felice e Manno nella prima frazione di gara ha poi risposto nella ripresa l'ottimo Zanetti, che siglando il 2-1 ha lanciato i suoi verso una rimonta che però non si è concretizzata, lasciando spazio al triplice fischio alla gioia immensa dei rosso-blu casalesi, premiati sul campo dal Presidente Ortolano. Premio di consolazione per il Cologna Paese (consegnato dal Consigliere Giovannelli). Il Vice Presidente Pettinari ha omaggiato con delle targhe ricordo i due allenatori della finalissima, mentre la terna arbitrale è stata premiata dal Presidente Rodomonti.
La festa del Casalincontrada 2002, comunque, è solo il preludio ad un importantissimo impegno, quello della fase nazionale. La società del Presidente Zappacosta, infatti, rappresenterà l'Abruzzo e sfiderà le altre vincenti regionali: il sogno nel cassetto per chi arriverà in fondo è la promozione in serie D... in bocca al lupo!

CASALINCONTRADA 2002: Di Giuseppe, Antonio Di Felice, Paolini, Natarelli, Longo, Marchetti, Montanaro, Manno, Beniamino, Bonelli (13’pt Di Giorgio), Di Giovanni (44’st Andrea Di Felice). Allenatore: Piero Zuccarini

COLOGNA PAESE: Recchiuti, Di Filippo, De Ascaniis, Corti (1’st Faieta), Catini, Ippoliti, Colancecco, Zanetti, Chiarastella, Panico, Giansante (1’st Di Sante).
Allenatore: Donato Ronci

Arbitro: Angelo Consalvo di Lanciano (Solazzi e Orsini)

Reti: 32’pt Antonio Di Felice (Casalincontrada 2002), 47’pt Manno (Casalincontrada 2002), 8’st Zanetti (Cologna Paese)

Note: 150 spettatori circa; angoli: 3-2 per il Casalincontrada 2002. Ammoniti: Manno (Casalincontrada 2002); Giansante e Colancecco (Cologna Paese)

CAMMINO IN COPPA: il Casalincontrada 2002 ha raggiunto la finalissima con il Cologna Paese aggiudicandosi i due turni preliminari, “disegnati” secondo la formula dei triangolari come tradizione degli ultimi anni in Abruzzo. Nella prima fase i rosso-blu hanno eliminato Sporting Scalo e Castel di Sangro, vincendo in casa con i teatini e strappando un pari esterno con i sangrini. Nella secondo triangolare, che valeva la qualificazione alla finalissima, i ragazzi di Mister Zuccarini hanno ottenuto un doppio successo per 3-0, casalingo contro il Montesilvano ed esterno contro la Spal Lanciano. La finale è stata poi vinta per 2-1 contro il Cologna Paese. In Coppa Italia dunque, il Casalincontrada 2002 ha giocato 5 gare, ottenendo 4 vittorie e un pari, frutto di 12 reti realizzate e soltanto 3 subite.

Nessun commento: