lunedì 28 febbraio 2011

Torrese-Rosciano= 1-0.

1^ Categoria Girone C.

a cura di Manuela e Luana Di Cecco.

Nella 22^ giornata la Torrese si aggiudica il match contro Rosciano, incassando tre punti fondamentali che consolidano la prima posizione in classifica. Nonostante il risultato positivo e quindi la vittoria, va fatto un rimprovero ai ragazzi granata, bravi a sbloccare il risultato nei primi dieci minuti ma non altrettanto abili a chiudere le sorti del match prima del triplice fischio.
All’ 8’ è Panella (nella foto) a mettere a segno per l’ 1 – 0, grazie a uno straordinario assist del compagno Solomakha che permette al n° 9 torrese di gonfiare la rete di testa. I ragazzi di Mister Petrella ( costretto a seguire la gara dagli spalti a seguito della squalifica maturata a fine gara, a Fossa) sembrano essere partiti con il piede e la grinta giusti per entusiasmare e dare spettacolo a tutti i presenti. Di certo, come spesso accade alla compagine del presidente Angelucci, il risultato non rispecchia quanto di buono è stato costruito in campo; infatti si può dire che le occasioni goal ci sono state così come per un prevalente possesso palla, contro un Rosciano in chiara difficoltà che in fin dei ocnti, non ha impensierito più di tanto D’Acquini e company. Diverse le occasioni per i padroni di casa sia nel primo che nel secondo tempo; al 31’ Fidanza lascia scorrere la palla in area per Panella che centralmente prova, e manda oltre la traversa. Ancora, al 41’ Fidanza spedisce palla in area su cui arriva di testa D’Andrea che costringe il portiere a mandare in angolo. Niente da fare: la Torrese non trova il raddoppio prima del rientro negli spogliatoi.
Nella ripresa, al 55’ Fidanza prova il tiro piazzato e ma Ciprietti riesce a respingere; è il 64’ quando Di Cesare prova a raddoppiare ma questa volta è bravo sempre l'estremo ospite a spedire la palla oltre la traversa. Calcio d’angolo e Solomakha ci prova di testa, ma ancora una volta il portiere respinge; palla in area e Coppa tenta il tiro bloccato miracolosamente dalla gamba di un difensore. I minuti restanti non sono bastati a rafforzare il vantaggio; i granata sono riusciti a mantenerlo e a difenderlo bene, e senza troppe lodi si aggiudicano il match della settima di ritorno, portandosi a quota 55 punti.
Questa settimana lavoro e impegno massimi per preparare al meglio il prossimo scontro a Raiano, domenica 6 Marzo. Si ricorda a tutti i tifosi che la Torrese nelle prossime due giornate sarà impegnata in due trasferte: quella a Raiano, appunto, e a Tocco, domenica 13 Marzo.

Torrese: D’Acquini, Solomkha, Del Rossi D., D’Ortenzio, Odoardi, Di Cesare, D’Andrea, Sciarra N., Panella, Coppa, Fidanza.
A disposizione: D’Alessandro, Cieri, Rizio, Del Rossi M., Di Silvestro, Di Giovanni, Giangiulio.
All. Petrella, in panchina Ninu.

Rosciano: Ciprietti, Scardetta, Di Rocco, Antinucci, Rossi, D'Intino, Recchia, De Melis, Rosiuni, D'Orazio, Di Felice.
A Disposizione: D'Alberto, Michetti, De Donatis, Di Marzio, Villani.
All. Antinucci.

Arbitro: Di Cicco di Lanciano.

Marcatori: 8’ p.t. Panella

Nessun commento: