lunedì 28 marzo 2011

Campo Di Fano-Za' Mariola T. Bussi= 2-2.

2^ Categoria Girone B.

Partita che comincia subito forte, con la Za Mariola decisa a cercare subito il vantaggio con qualche tiro da fuori area, ma senza creare eccessivi pericoli per l’estremo difensore gialloverde. Il Campo di Fano (nella foto) non vuole fare da spettatore ed infatti su calcio d’angolo va vicino al gol con Tirotta Alessio che non riesce a trovare la giusta deviazione e manda fuori. I gialloverdi crescono, ma al 10’ arriva il vantaggio ospite. Palla intercettata a centrocampo, dopo un brutto passaggio della difesa fanesina, palla a D'Antonio che con un bellissimo diagonale beffa Di Censo Erminio. Questo è il miglior momento della squadra ospite che cerca di approfittarne, ma Di Censo non si lascia superare. La reazione gialloverde non si lascia attendere e dopo appena 5’ arriva il pareggio. Calcio d’angolo respinto dalla difesa del Bussi, palla recuperata da Bellei Marco che crossa al centro per Giammarco Leonardo, sponda del difensore fanesino per un liberissimo Scarpone Michele, che solo ha tutto il tempo di siglare il suo decimo centro stagionale. Il Bussi non ci sta e sfiora il nuovo vantaggio, tiro dal limite, Di Censo para, ma la palla termina sui piedi del solito D'Antonio, che, a due metri dalla linea di porta, colpisce a volo spedendo la palla contro il palo opposto. Le occasioni si susseguono e sul finire di tempo tocca al Campo di Fano creare i presupposti per il vantaggio. Aromatario Piero, sulla fascia salta quattro persone in una magnifica azione personale, arriva sul fondo e crossa al centro, ma la conclusione finale non è degna della giocata del centrocampista fanesino.
Secondo tempo che inizia col secondo vantaggio della Za Mariola, su una palla persa da Aromatario Piero, il centrocampista ospite serve in profondità il proprio attaccante che bravo a rimanere in posizione regolare, si ritrova a tu per tu con Di Censo Erminio e non sbaglia. I gialloverdi cercano la reazione e il secondo pareggio, ma è ancora il Bussi a rendersi pericoloso colpendo un palo. Per i fanesini ci pensa Bellei Marco su punizione a cercare gloria, ma il portiere ospite non si lascia sorprendere. Il Bussi non molla, e Di Censo è costretto a una uscita in scivolata fuori area. Al’ 75’ arriva il pareggio gialloverde. Punizione dalla metà campo, Giammarco Matteo mette in area ed è Tirotta Alessio a realizzare il definitivo 2a2.
Ottimo pareggio, in una partita sofferta e non certo facile. I punti fanno sempre comodo e la risalita comincia, sarà necessario una bella prova domenica prossima in quel di Cesaproba.

Campo Di Fano: Di Censo Erminio, Giammarco Leonardo, Antonucci Alessio (15’ st Caramante Massimo), Villani Sandro(c) (25’ st Marrama Marco-35’ st Petrella Paolo), Tirotta Alessio, Incorvati Marcello, Giammarco Matteo, Aromatario Piero, Bellei Marco, Guglielmi Mirko, Scarpone Michele.
A disposizione: Sciore Luca, Buccini Antonio, Leone Andrea, Galante Fabio.
All. D'Ulisse.

Za' Mariola Tirino Bussi: Del Signore, Marini, Iannarelli, Moscone Y. (35' st Giuliani), Di Giandomenico, Salvatore, Ganga, Giallorenzo (35' Del Monaco), D'Antonio, Leone, Di Tommaso.
A Disposizione: Di Giorgio, Moscone G., Bernabeo, Vaghetti.
All. Rossi.

Arbitro: Guzzardi di Sulmona

Marcatori: D'Antonio (ZM), Scarpone (C), D'Antonio (Z), Tirotta (Z).

Nessun commento: