1^ Categoria Girone C.
Dopo il sorpasso il Pratola allunga le distanze sulla Torrese portandosi a +3. Considerando la gara difficile per la squadra di Torre Dè Passeri, l’occasione da sfruttare in casa contro la Lettese era ghiotta e così è stato con i nerostellati che si sbarazzano senza problemi di un avversario mai incisivo. Non c’è stata partita con il Pratola che al ’10 sblocca il risultato. Eduardo Cuccurullo riesce a rubar palla a Grossi e serve Sabatini (nella foto) che supera l'ex Pescara Addario e spedisce in rete. Cinque minuti dopo il raddoppio con una punizione di Traficante che fa rimanere immobile Addario, 2 – 0 ed il Pratola cerca con insistenza la terza rete per chiudere anzitempo il match. Al ’21 si sviluppano due occasioni nel giro di pochissimi istanti: Sabatini lancia Eduardo Cuccurullo, palla in avanti con Antonio Cuccurullo che non corregge in rete e Addario manda in corner, sugli sviluppi servizio di Alessandro Tiberi per Sabatini che di testa manda fuori. Alla mezz’ora Eduardo Cuccurullo si fa ipnotizzare dall’estremo difensore ospite. Al ’35 dubbio intervento in area su Eduardo Cuccurullo con Consalvo di Lanciano che lascia correre. A due minuti dalla fine del primo tempo timida iniziativa della Lettese, l’unica della gara, con D’Alfonso che conquista palla, avanza ma Zampacorta para. Il terzo gol arriva nella ripresa. Al ‘5 un tocco di prima intenzione di Eduardo Cuccurullo per Sabatini che riesce a prevalere rispetto ad Addario. Così come nel primo gol anche qui c’è stato il merito di Cuccurullo e Sabatini ovviamente lo evidenzia. Il Pratola vuole anche la quarta rete che arriverà alla mezz’ora. I nerostellati la sfiorano con un diagonale di Cuccurullo, quando dopo una punizione Alessandro Tiberi non riesce a staccare di testa ed anche con una punizione di Caroso. Arriviamo al ’29, questa volta è Sabatini a lanciare Eduardo Cuccurullo, a dimostrazione dell’ottima intesa tra i due, Addario prova ad opporsi ma nulla può contro Cuccurullo che voglioso di essere presente anche lui all’appuntamento con il gol non si lascia scappare l’occasione per meritarsi l’ovazione del pubblico. Il Pratola non la smette di creare occasioni e ci prova con Sabatini (Addario è chiamato ancora al superlavoro) e con Cardilli che colpisce la traversa.
Domenico Verlingieri.
Pratola Peligna: Zampacorta, Di Cioccio, Tiberi G., Tiberi A., Bassano, Fanti (18' st Intenza), Cuccurullo A., Caroso (36' st Coccovilli), Sabatini, Cuccurullo E. (36' st Cardilli), Traficante.
A Disposizione: Cavallucci, Baldassarre, Toto, Petrella.
All. Natale.
Lettese: Addario D., Ferrante, Zaccagnini, Di Nunzio, Grossi, Romasco, Addario Lin. (21' st Addario Luca), Profenna (31' st Di Renzo), D'Alfonso, Di Nizio, Di Pietrantonio (10' st Ciccone).
A Disposizione: Martinelli, Celsi, Del Ponte.
All. Donatelli.
Arbitro: Consalvo di Lanciano.
Marcatori: 10' pt e 5' st Sabatini, 15' pt Traficante, 29' st Cuccurullo E.
Note: Terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Tiberi G. per il Pratola P.; Di Nunzio, Grossi e Addario Luca per la Lettese.
Nessun commento:
Posta un commento