domenica 3 aprile 2011

Centerba Toro Tocco-Pratola Peligna= 1-2.

1^ Categoria Girone C.

Al primo affondo già 1–0 per il Pratola. Parte così il match tra Centerba Toro Tocco e nerostellati, di buon auspicio per la squadra di Eugenio Natale che però ne risentira' mentalmente in seguito ad un autogol. Alla fine il successo consente di staccare la Torrese di cinque punti in un’altra giornata fondamentale, forse quella dove si è quasi deciso il campionato. Un infortunato per parte, Emanuele Smarrelli per i padroni di casa e Daniele Casasanta per il Pratola che tiene Traficante in panchina (entrerà nella ripresa).
Al primo affondo il Pratola passa, Caroso lancia Sabatini che controlla abilmente e va dritto a segnare. L’incontro è appena iniziato, ma i locali al 12' pareggiano; Presutto prevale rispetto a Baldassarre, apre sulla destra per De Melis che spedisce in avanti, la palla rimbalza e viene colpita di testa da Giorgio Tiberi e sotto la sua incredulità si insacca in rete.
Da qui sino al termine del primo tempo si registra un solo sussulto e lo crea il Pratola con Eduardo Cuccurullo che conquista palla si accentra e manda di poco a lato.
Nella ripresa il Pratola è più deciso e prima del gol vittoria si rende più volte pericoloso; al 6' Alessandro Tiberi serve in avanti Cuccurullo che chiama Scutti alla deviazione.
Al 9' i nerostellati rischiano su una chiusura di Giorgio Tiberi su Di Giulio.
Ma le cose migliori le combina ancora il Pratola: Minuto 12, Cuccurullo riesce a spuntarla tra due avversari e a concludere. Tre minuti dopo Cuccurullo taglia per Traficante che serve in mezzo Sabatini, palla di poco a lato con la deviazione in angolo di Ravicini.
Al 17' Sabatini, calcia di poco fuori a seguito di un disimpegno errato di Carestia.
Dopo tanto attendere alla mezz’ora arriva il gol: affondo nerostellato, Cuccurullo serve Caroso che salta due avversari e conclude positivamente regalando ai suoi la rete del successo (1-2). Nell’ultimo quarto d’ora c’è una gestione accurata del confronto, il Pratola si vede ancora quando Cuccurullo prova a spuntarla tra due avversari. Si vedono anche i padroni di casa nell’unica conclusione della ripresa con Ravicini. Dopo cinque minuti di recupero il Pratola festeggia perché arriva la notizia del pareggio della Torrese.
Domenico Verlingieri.

Centerba Toro Tocco: Scutti, Ricci , Galante , Carestia, Ravacini, Bedzeti, Di Tommaso, Presutto, De Melis (Guardiani), Di Giulio F. (Di Giulio A), Smarrelli S. (Di Lisa)­
A Disposizione: Blasioli, Mariani, Pesaresi, Di Francescantonio.
All. Del Ponte.

Pratola Peligna: Zampacorta, Di Cioccio, Intenza, Tiberi A., Bassano, Tiberi G, Cuccurullo A (1' st Traficante), Baldassarre, Sabatini, Cuccurullo E., Caroso.
A Disposizione: Cavallucci, Petrella, Coccovilli, Toto, Di Giovanni, Polce.
All. Natale.

Arbitro: Cicchitti di Chieti.

Marcatori: 5' pt Sabatini, 12' Autorete Tiberi G., 30' st Caroso.

Nessun commento: