sabato 30 aprile 2011

Presentazione Scafa-Pratola Peligna.

1^ Categoria Girone C

I nerostellati salutano ufficialmente la Prima Categoria

Pratola Peligna – Il Pratola mentalmente libero per la vittoria anzitempo del campionato si appresta a salutare la Prima Categoria.
Lo farà nel confronto a Scafa con l’intento, pur senza pressioni, di onorare sino al termine la stagione. Sarà l’occasione per ringraziare ancora gli artefici del successo, dopodiché dovranno essere tracciate le basi per la Promozione.
Nel clima ancora festoso, sul campo di Scafa i nerostellati daranno ugualmente il meglio per esprimere anche in questa circostanza i valori della capolista.
Di fronte ci sarà una squadra in lotta per la conquista della quintultima posizione, utile per affrontare il Goriano ai play out.
In coda si stabilirà infatti domani la griglia degli spareggi salvezza, con Scafa e Brecciarola a pari merito che distanziano di un punto il Pianella.
In considerazione dell’impegno difficile del Pianella con la Torrese, lo Scafa darà il massimo per non essere superato dal Brecciarola che affronterà invece una Chiola ormai salva.
Da Scafa si osserverà a distanza il discorso play off con Torrese e Pacentro, impegnate
rispettivamente con Pianella ed Atletico Manoppello, che si contenderanno il titolo di vice capolista per meglio beneficiare agli spareggi promozione.
Per il Team 604 invece si presenta l’occasione per chiudere al quinto posto, alle spalle però ci credono ancora l’Atletico Manoppello ed il Raiano che giocherà in casa del retrocesso Popoli.
Tra le varie posizioni da ufficializzare, il Pratola sarà artefice del destino dello Scafa che nel girone di ritorno ha peggiorato il proprio rendimento.
Il titolo già in tasca denota comunque l’annata grandiosa del gruppo guidato da Eugenio Natale, pronto a disputare il match che introduce alla nuova avventura più impegnativa in Promozione. “Dal 2 maggio – afferma il direttore sportivo Sandro Tiberi (foto 1)ci metteremo al lavoro per cercare di costruire una squadra all’altezza della situazione. Con l’intento di allestire da subito un bel gruppo, lavoreremo in anticipo rispetto all’inizio della preparazione. Quest’obiettivo potrà comunque essere raggiunto meglio con il rafforzamento della società che auspichiamo per il presidente Panella (foto 2 con E. Natale), destinato più di tutti a portare la Croce del campionato”.
Domenico Verlingieri.

Nessun commento: