lunedì 2 maggio 2011

Alessandro Pendenza: il Bomber di casa nostra.

SULMONA. Nella rosa che ha sbaragliato ampiamente la concorrenza di tutti gli avversari, merita una menzione particolare Alessandro Pendenza (Classe 1986), tra gli artefici dell'immediato ritorno del San Nicola Sulmona in Eccellenza.
Una storia di amore e odio quella tra Pendenza e il Sulmona: cresciuto nelle giovanili del Sulmona calcio, Pendenza ha cominciato a mettersi in mostra con la maglia della Società Sportiva Sulmona, mettendo a segno nella stagione 2006/2007: 16 reti in prima categoria.
Pendenza è approdato al San Nicola in Promozione nella stagione successiva, una sola rete, per poi essere confermato in Eccellenza.
Ceduto al Lauretum e poi alla Spal Lanciano, fu proprio una sua rete nei playout, insieme a quelle dell'altro ex Lalli, a decretare la retrocessione del San Nicola Sulmona in Promozione.
Quest'anno, Pendenza è partito raramente dal primo minuto, dovendo vincere la concorrenza di Colella, Soria, Di Genova e Dos Santos, ma è andato a segno ben 23 volte con soli due rigori, piazzandosi alla spalle del capocannoniere Alberico.
Una media realizzativa impressionante che fa di Pendenza un giocatore, peraltro sulmonese, su cui poter puntare anche per la prossima stagione.
Luca Di Ianni

Nessun commento: