2^ Categoria Girone B.
Pareggio nel derby Peligno. Campo Di Fano ai Play Out incontrera' la vincente lo spareggio Za' Mariola Bussi-Lucoli.
La Sportssubequna chiude al 7° posto e particolare curiosissimo non usufruisce di nemmeno un calcio di rigore in tutta la stagione!.
Fanesini che partono bene, decisi alla ricerca del vantaggio. E la prima occasione capita a Caramante, il quale cerca la conclusione a volo su lancio di Natale, ma conclude alto.
I gialloverdi sono più concreti in mezzo al campo, e cercano ripetutamente la conclusione. Aromatario (nella foto), al 10’ da fuori area fa partire un gran tiro che l’estremo difensore ospite toglie dall’incrocio dei pali e spedisce in calcio d’angolo. Corner di Petrella P. che trova in area Caramante, preciso colpo di testa e vantaggio fanesino. Il Campo di Fano non si accontenta e cerca ripetutamente di raddoppiare.
Al 20’ palla ad Aromatario che dalla sinistra entra in area, tiro mancino sul palo opposto e ecco che arriva il meritato raddoppio. I fanesini ci provano ancora prima con Antonucci e successivamente ancora con Caramante.
La reazione della Sportsubequana è sterile, con qualche tiro dalla distanza, ma incredibilmente poco dopo la mezz’ora gli ospiti accorciano il risultato a seguito di un’azione confusa e fortunosa. Palla persa dalla difesa fanesina, l’attaccante ospite Ginnetti entra in area e conclude sull’incrocio dei pali, la palla carambola nuovamente sui piedi dell’attaccante che dopo altri due rimpalli conclude a rete. I gialloverdi non ci stanno e cercano di ristabilire il vantaggio in campo e nel finale ci vanno vicini due volte, prima con Aromatario che preferisce crossare al centro al posto di provare la conclusione personale, e poi con Giammarco M., che dalla linea laterale sinistra fa partire un bel tiro a girare sul palo opposto che termina di poco a lato.
Nel secondo tempo sembra di vedere un’altra partita, con i gialloverdi quasi timorosi di vincere, colpevoli di troppi errori. Ciò nonostante le occasioni da gol più nitide sono sempre della squadra di casa. Aromatario a tu per tu con l’estremo difensore piazza un bel pallone che si vede respinto con i piedi. Il Campo di Fano concede poco e niente, ma proprio su quel poco alla mezz’ora arriva il pareggio ospite. Palla persa da Giammarco L., e tiro al volo della punta subequana Ginnetti che spedisce la palla sotto l’incrocio dei pali. I gialloverdi non ci stanno a pareggiare e si spingono avanti senza grossi risultati. Al 35’ a seguito di uno scontro di gioco che costringe Antonucci ad uscire, Petrella Paolo rimedia il cartellino rosso per proteste, ristabilendo la parità in campo (la Sportsubequana era rimasta in 10 pochi minuti prima, essendo impossibilitata a sostituire un suo giocatore infortunato). Mister D’Ulisse si gioca la carta Scarpone, al rientro dall’infortunio, che subito cerca di dare il suo contributo. Infatti il portiere subequano per anticipere il neoentrato attaccante gialloverde, prende la palla fuori area con le mani, rimediando anche lui il cartellino rosso. Sul finale Scarpone si vede annullare un gol per un’inesistente fuorigioco. Partita che finisce così con un po’ di rimpianti in casa fanesina per aver buttato un’altra vittoria, ma consapevoli che la parte più difficile arriverà adesso con i play out.
Da sottolineare qualche screzio e un po’ di nervosismo di troppo tra le due compagini.
Campo Di Fano: Di Censo, Petrella P., Giammarco M., Natale, Giammarco L., Villani S. (c), Aromatario, Bernardi F., Caramante, Ventresca (25’st Leone), Antonucci (35’ st Scarpone M).
A Disposizione: Giammarco, Galante, Buccini.
All. D'Ulisse.
Sportssubequana: Battaglini, D'Alessandro D., D'Alessandro O., Ottaviani, Del Conte, Del Boccio (10' st Cerasa), Fasciano D., Di Gregorio, Ginnetti, Fasciano M., Colangelo.
All. Colangelo.
Arbitro: Cerqui de L'Aquila
Marcatori: 10' pt Caramante (C), 20' pt Aromatario, 35' pt e 21' st Ginnetti.
Nessun commento:
Posta un commento