Torrese e Team 604 eliminate al primo turno mentre Brecciarola e Goriano Sicoli vedono la salvezza
La prima giornata dei play-off e play-out nel girone C di Prima Categoria fa registrare l’eliminazione della Torrese e del Team 604 dal discorso Promozione. In chiave play-off il Pacentro ’91 impatta in casa contro il Team 604. Padroni di casa sotto di due reti (Salandra e Mattozza in gol per gli ospiti) al termine del primo tempo; ripresa di diverso tenore per l’undici di Roberto Di Sante che nello spazio di 18’ ribalta il punteggio (a segno Tosti, D’Andrea e Cimaglia) prima della rete a tempo scaduto di Marulli che fissa il risultato sul definitivo 3-3 che regala ai pacentrani la finale in campo neutro (basterà anche il pareggio al termine dei 120’) grazie al loro miglior piazzamento in classifica stando al secondo posto conseguito nella regular season.
L’altra finalista del girone sarà la Valle Aterno Fossa in virtù dell’impresa sul campo della Torrese. Ancora una volta è Marco Sperandio (nella foto) a rivelarsi decisivo per la squadra di Proia, passata a condurre poco dopo la mezz’ora grazie a un colpo di testa del suo numero 10. Padroni di casa più decisi ad inizio ripresa quando D’Andrea firma il momentaneo pari prima del secondo gol ospite arrivato al 94’ ancora con un colpo di testa di Sperandio per l’1-2 finale che conferma una volta di più l’allergia torrese alle avversarie di alta fascia in presenza di numeri che parlano di un solo successo in campionato (1-0 casalingo sul Team 604) negli 8 incontri disputati contro le squadre in orbita play-off. Di certo un difetto da colmare per la squadra di Valdo Lerza, confermato ufficialmente alla guida dei granata che nella prossima stagione ritenteranno la scalata alla Promozione.
Domenica importantissima anche per quanto concerne il discorso salvezza con il Goriano Sicoli che prevale sulla Scafa (2-0, vantaggio subequano con Forcucci nel primo tempo e raddoppio di Cifani nella ripresa) e il Brecciarola che passa sul campo del Pianella (0-1) grazie alla rete del solito Potente. Domenica prossima si svolgeranno le gare di ritorno dal cui esito si capirà quali saranno le due squadre che scenderanno in Seconda Categoria insieme al già retrocesso Popoli.
Giulio Misticone.


Nessun commento:
Posta un commento