Coppa Italia Promozione.
I nerostellati non brillano ma vincono ancora.
Ortucchio – Complice probabilmente il risultato di vantaggio acquisito nella gara di andata ma sta di fatto che oggi il Pratola, al contrario di quel che è la mentalità d’attacco del proprio allenatore, non è mai riuscito a proporsi. Opposti alla grande voglia di carattere dei ragazzi dell’Ortigia, i nerostellati sono stati costretti a contenere gli avversari senza saper offendere.
La squadra si è dimostrata contratta e timorosa dall’inizio alla fine. Non si capisce il perché quando invece questi incontri dovrebbero essere affrontati con disinvoltura per provare tecniche e schemi. Nell’Ortigia rispetto a domenica scorsa c’è in più Marino Partemi, mentre nel Pratola, oltre all’assenza dell’infortunato Cuccurullo, c’è quella di De Carolis per motivi personali. In avanti giocano Sabatini e Traficante con il sostegno di Vitone. Di Corcia da spazio tra i pali al giovane Di Ninno al posto di Carosa ed in difesa prova Saccoccia a sinistra e Giancola centrale insieme a Bassano, tenendo a riposo Casasanta. I locali aggrediscono subito il Pratola ed al 15' vanno vicini al gol con un colpo di testa di Galassi dopo un corner. La gara è avara di occasioni da rete ed al 28' si vedono i nerostellati quando Fusarelli apre per Vitone che si porta al tiro ma la sua conclusione viene deviata in calcio d’angolo. Tutto qui il primo tempo e nella ripresa stessa musica non il Pratola che non incide affatto nel gioco, anzi al 22' rischia grosso quando Giancola dopo una punizione colpisce di testa con la palla che va a colpire la traversa, rischiando così l’autogol. Arriviamo al finale, da brivido per il portiere Di Ninno quando non riesce a trattenere al ’43 un normale tiro di Cetra. Per sua fortuna e del Pratola la palla non entra in porta. Al ’91 l’episodio chiave del match quando Avellani di Avezzano giudica falloso un intervento in area di Partemi sul nuovo entrato Di Giammarino. L’Ortigia protesta e Partemi viene espulso. Dal dischetto batte Sabatini, Pisotta è sulla traiettoria del pallone che però si insacca in rete per l’1–0 dei nerostellati. I locali non ci stanno alla situazione che si è determinata e subito dopo sfiorano la marcatura colpendo la traversa con Cetra. Il Pratola si qualifica al secondo turno di Coppa Italia ma con tanta sofferenza, frutto di una prestazione incolore. Domenica in campionato dovrà essere tutt’altra musica.
Domenico Verlingieri
ORTIGIA: Pisotta N., Gianfelice, Gigli, Partemi, Angelucci, Galassi, Cetra, Di Sciullo (40' st Tucceri), Barile, Raglione (39' st Taglieri S.), Pisotta M..
A disposizione De Ioris, Contestabile, Taglieri D., Alfidi.
Allenatore Luciano Taglieri.
PRATOLA PELIGNA: Di Ninno, Di Cioccio, Saccoccia, Tiberi, Giancola, Bassano, Krasniqi (25' st D’Amato), Fusarelli (11' st Coccovilli), Sabatini, Vitone (41' st Di Giammarino), Traficante.
A disposizione Carosa, Di Giannantonio, Casasanta, Pizzoferrato.
Allenatore Aldo Di Corcia.
Arbitro: Avellani di Avezzano (Persiani e Di Salvatore di Avezzano)
Marcatori: 47' st Sabatini su rigore.
Note: Espulso al 46' st per proteste Partemi. Ammoniti Gigli, Krasniqui e Bassano.



Nessun commento:
Posta un commento